Teramo ospiterà la festa dell’atletica abruzzese

Sarà Teramo ad ospitare l’annuale festa dell’atletica abruzzese, che si svolgerà sabato 2 aprile, presso la Sala San Carlo del Museo Civico Archeologico di via Melchiorre Delfico.

L’appuntamento è alle ore 16.00 per l’inizio della cerimonia, che vedrà sfilare gli atleti abruzzesi che si sono maggiormente distinti a livello nazionale nel 2015, che saranno premiati insieme ai rispettivi tecnici. Molti sono i protagonisti teramani della passata stagione, chiamati alla premiazione.

Gli atleti saranno tredici, i tecnici sei. Tra loro, ci saranno la marciatrice Vanessa Tomei (nella foto), che ha preso parte ai Campionati Mondiali Under 18 di Cali, e il triplista Salvatore Angelozzi, campione italiano Cadetti. Inoltre, saranno premiati gli atleti che si sono piazzati nei primi otto posti nei vari campionati italiani di categoria, che sono sette: Valeria Latino (triplo), Gaia Sabbatini (800), Rocco Caruso (peso), Marika Santoferrara (disco), Davide Castelli (esathlon), Bianca Canaletti(100 ostacoli), Giada Bilanzola (triplo). A questi si aggiungono i neo primatisti regionali Yuri Di Marco, dectahlon, e Marcella Mancini, maratona, e i gli atleti Master (over 35 anni) Stefano Salso, campione europeo indoor SM 40 di alto, e Pasqualina Proietti Pannunzi, campionessa italiana di disco e martello SF 40.

Tra i tecnici, saranno assegnati premi a Claudio Mazzaufo, Marcello Vicere’, Gabriele Di Berardo, Mario De Benedictis, Marino Di Marco e Bruno Olmi.

L’Atletica Gran Sasso Teramo sarà premiata anche come società, per la qualificazione alla finale nazionale B, raggruppamento Centro-Adriatico, con le squadre maschile e femminile, e per il secondo posto regionale nella classifica combinata dell’Area Promozionale Cadetti e Ragazzi.

Impostazioni privacy