Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli: al via la 103 km di gara ciclistica

Pescara. Si svolgerà domenica 28 febbraio a partire dalle ore 9:00, con partenza dal Porto turistico la prima edizione della ‘Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli’, una gara agonistica di ciclismo a cui partecipano tutti gli atleti amatori, ex professioisti dilettanti.

Ad illustrarla, Palmiro Masciarelli, promotore del ciclismo abruzzese:

“La gara si apre con un percorso turistico all’interno della città di Pescara: la prima fase di gara parte dal Porto turistico, poi Riviera, via Muzii, via Regina Margherita, Corso Umberto, corso Vittorio, per confluire su via D’Avalos da dove ci sarà l’effettiva partenza verso le altre località. Promuovere il territorio è un’attività che ci piace molto, questo è il primo anno effettivo della Gran Fondo che parte da Pescara e arriva ai piedi della Maiella, passando per Francavilla, Colombo, Villa Caldari, Canosa, Tollo, Ripa Teatina e ritorno a Pescara”.

“E’ prevista una ricca partecipazione”, ha proseguito il responsabile Uisp Pescara, Umberto Capozzucco. “Iscritti dalle Marche, Molise, Puglia e Campania; partenza alle 9 al porto turistico, arrivo previsto intorno a mezzogiorno, 103 i chilometri di percorrenza. Per la Uisp è un piacere e un onore organizzare la Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli che rinfranca un sodalizio di vecchia data con il settore e consolida una collaborazione importante con l’Amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy