L’Aquila, lo Sporting Club Libertas L’Aquila in C1

tennis_tavolo_laquilaL’Aquila. Lo Sporting Club Libertas L’Aquila in serie C1 nonostante le difficoltà logistiche legate alle conseguenze del sisma.

La squadra di Ocre, infatti, ha dovuto fare a meno per l’intero campionato di una palestra e ha svolto tutti gli incontri in un ampio garage. Partita inizialmente con l’obiettivo salvezza, ha raggiunto la seconda piazza del campionato, accedendo così alla domanda di ripescaggio per il più ambito campionato nazionale di serie C1. La formazione promossa in serie C1, composta da Leonardo Pace (11 anni), dal giocatore-allenatore Federico Pace (28 anni) e da Mauro Pettinaro (26 anni), ha trovato nell’ unità e nell’amore per lo sport del tennis tavolo gli stimoli per superare le moltissime difficoltà incontrate, trasformando il garage (dove venivano disputati gli incontri in casa) in una vera e propria roccaforte (solamente una sconfitta tra le “mura” amiche).

Nonostante il terremoto e le innumerevoli problematiche derivate da questo, Pettinaro e i fratelli Pace sono riusciti a siglare un traguardo che rimarrà indelebile negli anni nel palmares della società. L’ anno del post-sisma, l’anno più duro, verrà infatti ricordato come un anno da incorniciare al livello sportivo.

Stagione strepitosa, dunque, quella della società aquilana che ha visto la doppia promozione con entrambe le squadre: la squadra della D1 (Trotta, Mantini, Scarpone, Martinazzo) promossa in serie C2 e la squadra della C2 promossa in serie C1. Si festeggia in casa Sporting Club e già si prepara il prossimo anno che vedrà, pertanto, la società aquilana avere una squadra nel campionato di serie C1 ed una nel campionato di serie C2.

 

Impostazioni privacy