Miglianico Golf, in gara anche Costantino Rocca nella ‘Pro-Am dell’Immacolata’

Miglianico. Ci sarà anche il grande Costantino Rocca alla classica invernale del golf al circolo di Miglianico: la “Pro-Am dell’Immacolata”. Appuntamento per il 6 e 7 dicembre, si sfideranno una trentina di squadre, ciascuna composta da quattro golfisti, di cui uno professionista.

 Uno di questi sarà appunto colui che negli anni novanta si è tolto il lusso di battere per due volte il “mito” Tiger Woods, Rocca che ha vinto anche cinque European Tour e ha partecipato tre volte alla Ryder Cup. E che, in una recente ricerca, è risultato il secondo sportivo italiano più conosciuto al mondo dopo Alberto Tomba. Oggi Rocca ha 59 anni e più che altro si diverte giocando a golf, ma è un personaggio che proprio non ci sta a perdere, quindi… aspettiamoci due grandi giornate di golf.

 Insieme a lui e insieme a tantissimi amatori che in queste manifestazioni di tipo “Pro-Am” (professionisti e amatori insieme nella stessa squadra) vivono momenti indimenticabili proprio perché riescono a vedere da vicino i big della specialità. Domenica 6 e lunedì 7 dicembre si comincia alle 9.30 di mattina con partenza denominata “shot gun” (ovvero le partenze sono contemporanee per tutti i team, da buche diverse) e arrivo previsto tra le cinque e le sei ore successive. La premiazione si terrà presso la club house del circolo di Miglianico a metà pomeriggio del lunedì.

 La “Pro-Am dell’Immacolata” sarà di fatto l’evento importante che chiuderà una stagione di successi per il Miglianico Golf Club, che ha avuto il suo apice in autunno con i campionati italiani per disabili e con il circuito professionistico europeo Alps Tour.

Impostazioni privacy