Marca Futsal-Daf Chemi Montesilvano 1-6. Montesilvano campione d’Italia

daf_montesilvanoMontebelluna. Montesilvano per la prima volta nella sua storia è campione d’Italia. Al Palamazzalovo di Montebelluna la formazione abruzzese allenata da Fulvio Colini festeggia un incredibile scudetto giunto a coronamento di una stagione eccezionale. Marca Futsal esce sconfitta 1-6 in casa, cosa mai successa in questa stagione. Al termine della gara gesto di sportività e fair play con l’applauso e il saluto dei sostenitori della Marca Futsal rivolti ai propri beniamini ma soprattutto nei confronti della squadra vincitrici.


Grande soddisfazione per il Montesilvano, squadra molto giovane che ha fatto del gruppo e dello spirito di sacrificio la propria arma vincente. La società del presidente Antonio Iervolino rappresenterà l’Italia in Europa la prossima stagione in occasione della Uefa Futsal Cup. Grande lavoro del tecnico Fulvio Colini, già tricolore nel 200/01 con la Roma Lamaro. Fondamentale anche l’apporto di capitan Forte, dell’argentino Garcias e del sempre decisivo Junior: le tre colonne della squadra per classe ed esperienza. Un lavoro scientifico dove a cogliere i frutti sono stati i vari Calderolli, scopertosi grande lavoratore in fase difensiva oltre che buon finalizzatore, Cuzzolino, arrivato a stagione in corso e subito entrato alla perfezione negli schemi, ma soprattutto Borruto, divenuto a suon di gol e di accelerazioni fulminanti una delle stelle del campionato italiano. Ma è soprattutto lo scudetto di Mammarella, portiere abruzzese doc che in una sola stagione ha realizzato il sogno dell’esordio in serie A, dell’ingresso in pianta stabile nella Nazionale di Roberto Menichelli (lo stesso Feller lo ha designato suo erede tra i pali della porta azzurra), e del primo scudetto del Montesilvano.
La cronaca della partita. La Marca Futsal dopo qualche attimo di sofferenza ringrazia Garcias al 10’ che da fallo laterale serve involontariamente De Nichile che non sbaglia. Il vantaggio dei padroni di casa non scombina la tattica del Montesilvano che continua il suo match con difesa forte e ottimi contropiedi. Il pareggio lo firma Burato che insacca nell’angolino. Proprio sulla sirena Borruto porta avanti gli abruzzesi sfruttando un rimpallo con Feller. Nella ripresa la reazione della Marca non è incisiva e il Montesilvano trova addirittura il 3-1 con Garcias con uno splendido pallonetto su Feller. Il Montesilvano vede il tricolore e arrotonda con Borruto, Garcias e Forte.

MARCA FUTSAL-DAF CHEMI MONTESILVANO   1-6 

MARCA FUTSAL: Feller, Grana, Amoroso, Duarte, Coco, Wilhelm, Caverzan, Bertoni, Nora, Taborra, De Nichile, Jonas. All. Ramiro Diaz

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Forte, Fragassi, Burato, Caputo, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Junior, Cuzzolino, Dell’Oso. All. Colini.

ARBITRI: Muratore (Perugia) e Grimaldi (Vibo Valentia)
MARCATORI: 10’24” De Nichile (Marca), 10’55” Burato (Montesilvano), 19’59” Borruto (Montesilvano) del pt; 8’36” Garcias (Montesilvano), 11’55” Borruto (Montesilvano), 14’53” Garcias (Montesilvano), 17’28” Forte (Montesilvano) del st
AMMONITI: Bertoni (Marca), Cuzzolino (Montesilvano), Borruto (Montesilvano), Calderolli (Montesilvano), Grana (Marca), Patias (Montesilvano)

 

Impostazioni privacy