Promozione, Sant beffata e il Castelnuovo allunga in vetta

NUOVA SANTEGIDIESE: Canella, Tarquini (54’ Beati) , Speranza, Fabrizi, Bizzarri, Faragalli, Di Giorgio, Nepa, Rosa(80’ Cialini), Traini, Di Blasio(80’ Cimiconi)

 

A disposizione: Benigni, Caioni, Zenobi S., Giorgi, Zequiri.  ALL.Nardini

CASTELNUOVO: Cattenari, Cichetti, Seck(67’ Pedicone), Ciminà, Rastelli(80’ Di Tecco), Recchiuti(80’ Di Luca), Mattucci(58’ Coccia), Canzanese, Capretta, De Rosa(75’ Ciannelli)

A disposizione: Di Francesco, Di Gaetano, Astolfi, Di Giuseppe.ALL.D’Isidoro

RETI: 23’ Di Giorgio (S), 83’ Di Tecco, 85’ Ciminà (C)

Ammoniti:  Tarquini, Fabrizi, Bizzarri, Faragalli (S); Capretta, Di Tecco, Coccia (C).

Arbitro: Giampietro (Bruni-Caporali).

Note recupero: 1’pt, 5’st.

Al Comunale di Sant’Egidio è andato in scena il big match di questa giornata nel girone A del campionato di Promozione che ha visto la capolista Castelnuovo battere la Nuova Santegidiese.

Ottima la prova dei ragazzi di Nardini che controllano il gioco e il possesso palla sfiorando più volte il 2-0. A poco dalla fine però arriva l’uno-due degli ospiti che guadagnano i tre punti.

La Sant inizia subito con un buon possesso palla e con un buon fraseggio ma la partita rimane bloccata e la prima occasione arriva solo al 15’: bello scambio sulla destra Tarquini-Di Giorgio con quest’ultimo che ridà col tacco il pallone al terzino giallorosso che entrato in area calcia a lato di poco. Qualche minuto più tardi arriva il gol dell’1-0. Lancio lungo dalla difesa, il Castelnuovo sbaglia la trappola del fuorigioco e Di Giorgio si invola verso la porta, appena entrato in area calcia col destro e batte il portiere avversario. La risposta degli ospiti arriva cinque minuti più tardi: grande stacco di Ciminà su calcio d’angolo e palla fuori di pochi centimetri.

Nel secondo tempo il copione non cambia e la Sant si avvicina spesso al gol del raddoppio. Al 56’, dopo un batti e ribatti in area, la palla arriva nella zona di Rosa che si gira e calcia ma Seck salva a pochi centimetri dalla linea di porta. Dieci minuti più tardi arriva la chance più clamorosa per i padroni di casa: ottima uscita in palleggio dalla difesa, palla che arriva sulla fascia sinistra a Nepa che entra in area e scarica all’indietro dove arriva Di Giorgio che calcia a botta sicura ma il portiere nero verde si supera e con un miracolo salva il risultato. Parata che risulterà decisiva perché a dieci dalla fine arriva il gol del pareggio. Calcio di punizione dal lato destro dell’area, palla che spiove in mezzo e Di Tecco, appena entrato, anticipa tutti sul primo palo e infila in rete.  Il Castelnuovo continua ad attaccare e all’85’ conquista un’altra punizione questa volta dalla trequarti: palla messa splendidamente in area da Capretta e stacco imperioso del capitano Ciminà che regala la vittoria ai suoi e va ad esultare sotto lo spicchio dei tifosi ospiti. Il Castelnuovo riesce poi a controllare senza grossi patemi e allunga in vetta.

Grande beffa per la Nuova Santegidiese che per 83’ ha assaporato l’aggancio al primo posto ma si è fatta rimontare in due minuti e rimane a quota 15 punti scivolando al terzo posto , superata dall’Angizia Luco (a quota 16 dopo la vittoria col Tornimparte) mentre il Castelnuovo  vola a punteggio pieno

DANIELE DI ALESSANDRO

Impostazioni privacy