-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Notaresco, matrimonio per il settore giovanile tra SN e ASD Pro

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Settembre 2019 @ 9:56

La Società Sportiva S.N. Notaresco 2018, militante nel Campionato di Serie D ed il Centro Calcistico di Base dell’A.S.D. Pro Notaresco, insieme per il settore giovanile.

Nasce infatti una nuova collaborazione tecnica tra le società rossoblu.

A spiegare i contenuti del nuovo progetto di collaborazione tra le due società  è il Vice Presidente dell’A.S.D. Pro Notaresco Luigi D’Angelantonio: “Stringere un rapporto di collaborazione con la S.N. Notaresco 2018 guidata da un gruppo dirigenziale competente ed esperto come il Presidente Di Giovanni ed il Direttore Generale Natali, giusto per far menzione di qualche nominativo, è per noi, piccola scuola calcio locale, un motivo di orgoglio e soddisfazione. Con questa collaborazione diamo la possibilità ai nostri ragazzi di continuare il loro percorso di crescita calcistica in un settore giovanile come quello della S.N. Notaresco 2018 apprezzatissimo a livello nazionale. Un percorso che inizia con noi con la categoria Piccoli Amici e crescendo di categoria in categoria, ci sarà la possibilità di passare al Settore Giovanile della S.N. Notaresco 2018 con i campionati regionali e magari, un giorno, arrivare in prima squadra. Il fatto poi che si tratti di una società semi-professionistica che condivide i nostri stessi valori è sicuramente la ciliegina sulla torta. È una collaborazione che abbiamo fortemente voluto, perché mette al centro non le società, ma i ragazzi, la loro crescita a 360 gradi e i colori rossoblu che ci contraddistinguono”, conclude D’Angelantonio.

Concetto comune alle due società è il giusto peso da attribuire alla crescita sportiva dei ragazzi. “Quando si allenano ragazzi inseriti nelle fasce di età della scuola calcio – aggiunge il segretario dell’A.S.D. Pro Notaresco Gianluca D’Eustachio – il risultato delle partite ha sempre un’importanza irrilevante rispetto alla crescita sportiva dei ragazzi. Valore che è alla base non solo della visione organizzativa delle due società, ma anche della nuova collaborazione nata appunto fra la S.N. Notaresco 2018 e l’A.S.D. Pro Notaresco. In altre realtà c’è una ricerca estrema e forzata del risultato, della vittoria. Sono tralasciati i principi fondamentali sui quali dovrebbero basarsi i programmi delle scuole calcio: formare prima l’uomo e poi il calciatore, insegnare una corretta e sana educazione sportiva e comportamentale, il rispetto dell’avversario, stimolare l’interazione e l’integrazione tra i compagni”.

Il rapporto fra le due società proseguirà con periodici aggiornamenti tecnici, organizzati dalla S.N. Notaresco, cui gli istruttori dell’A.S.D. Pro Notaresco dovranno prenderne parte. Inoltre, saranno organizzate e condivise, iniziative, raduni, tornei, amichevoli ed eventi sportivi.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate