Verso Sambuceto – Chieti, tutto pronto a Pineto

Chieti. Il Chieti F.C. torna in campo domani al “Pavone Mariani” di Pineto a causa dell’indisponibilità del Cittadella dello sport di Sambuceto dopo l’abbondante pioggia della scorsa settimana che ha reso inagibile terreno di gioco e spogliatoi.

In casa neroverdedopo la sconfitta con la Torrese, che è costata l’uscita momentanea dai play off, è stata una settimana di lavoro intensa dal punto di vista fisico e mentale.

Aielli e il suo staff hanno analizzato la sconfitta di domenica scorsa, e cercato di caricare la squadra in vista dell’importante incontro con il Sambuceto, secondo in classifica, reduce da tredici risultati utili consecutivi (unica sconfitta nella prima giornata con l’Acqua e Sapone per 2 a 0), la squadra allenata da Alessandro Tatomir (ex giocatore del Chieti) vanta la miglior difesa del campionato di Eccellenza con appena otto reti subite. Numeri che dimostrano la solidità dell’organico viola che sta disputando un campionato sopra le righe a meno tre dalla capolista Giulianova.

Nel Chieti tanta voglia di cancellare la sconfitta di domenica e dare una risposta sul campo positiva ai tifosi che seguiranno, anche domani, Lalli e compagni per tornare in zona play off.

Un eventuale risultato positivo darebbe nuova linfa per affrontare il Cupello nel ritorno di Coppa Italia di Eccellenza in programma mercoledì, mentre domenica prossima, altro big match all’Angelini con il Paterno, quanto mancano tre gare al giro di boa.

Intanto, il portiere Cattenaridovrà rimanere fermo ai box un mese a causa dell’infortunio patito con la Torrese che l’ha costretto a lasciare il campo in ambulanza. Gli esami strumentali hanno evidenziato la rotturadella caviglia con interessamento del legamento crociato. Aielli dovrà fare a meno anche di Simonetti squalificato.

Sul fronte viola Tatomir avrà l’imbarazzo della scelta con tutti gli uomini a disposizione. Mastroianni che ha deciso il match con il Capistrello partirà dal primo minuto con affianco uno tra Andrea La Selva (ex di turno) e Simone Antonacci. Sambuceto – Chieti F.C. sarà diretta da Stefano Grassi della sezione di Forlì (assistenti Luigi Bernardini di Pescara e Pierluigi Di Cerchio di Avezzano).

In occasione della giornata Viola la società del Sambuceto ha predisposto l’ingresso unico a 10 Euro. I tifosi neroverdiverrannosistemati nel settore distinti dell’impianto pinetese.

Intanto, nell’anticipo di questo pomeriggio della quindicesima giornata, ilMartinsicuro ha espugnato il terreno della Torrese per 1 a 3 grazie alle reti di Carboni e Maio (doppietta) regalano il terzo posto alla compagine di Guido Di Fabio. Successo importante perché era uno scontro diretto in chiave play off.

Impostazioni privacy