Play off Eccellenza, Francavilla sconfitto 2-1 dall’Angelana ma va in finale

Assisi. Il Francavilla perde ad Assisi con l’Angelana ma accede ugualmente alla finale nazionale dei play off di Eccellenza.

 I padroni di casa siglano una rete per tempo, mentre la squadra di Montani agguanta il momentaneo pari con un penalty trasformato da Galli, gli adriatici andranno nuovamente dal dischetto nella ripresa ma con esito diverso. Il Francavilla ha giocato buona parte della contesa in superiorità numerica sull’espulsione di Barbini.

 Al 3’ subito padroni di casa pericolosi con Ventanni che piazza la sfera sotto l’incrocio, ma è strepitoso Spacca a sventare in angolo. È il preludio al vantaggio ubro che arriva al 10’ con un traversone di Fondi intercettato da Polidori che, dopo un buon controllo, insacca all’angolino basso non lasciando scampo all’estremo ospite. Reagiscono i ragazzi di Montani con le incursioni di Galli e Miccichè. Poi ancora avanti l’Angelana con Ventanni sul quiale chiude Di Sabatino. Al 34’ episodio importante: il direttore di gara assegna un calcio di rigore a Francavilla per un atterramento in area di Barbini su Micccichè ed espelle il difensore umbro. Il penalty è battuto e trasformato da Galli che pareggia momentaneamente i conti.

 All’11’ della ripresa il Francavilla beneficia di un altro tiro dal dischetto per un atterramento in area di Melillo su Miccichè. Dal dischetto va lo stesso Miccichè che calcia male mandando fuori. Al 29’ ancora ospiti in avanti con il subentrato Sardella che, su un rilancio di Spacca, si addentra in area ed impegna Rossi che respinge di piede. Nello scorcio finale si rifà viva l’Angelana con Fondi, subito dopo replica il Francavilla con Sardella sul quale si oppone il numero 1 di casa. Al 41’ viene concesso un rigore anche all’Angelana per un fallo in area su Guzzone. Il penalty viene battuto e trasformato da Ventanni.

 Si chiude così 2-1 l’incontro in favore deli umbri, ma è la squadra di Montani a passare in finale dove incontrerà il Fabriano con la gara di andata che si giocherà nelle Marche ed il ritorno al Valle Anzuca.

 

Francesco Rapino

Impostazioni privacy