San Nicolò-Sambenedettese: di nuovo una rossoblù sulla strada dei biancazzurri

San_Nicol_CalcioSan Nicolò a Tordino. Il mese di ottobre è dedicato da sempre alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie più disparate. Il patron del San Nicolò Salvatore Di Giovanni è un tipo molto attento alla salute così, approfittando delle visite gratuite, si recò a suo tempo da un bravo optometrista per sottoporsi al controllo di routine.

L’esito dell‘esame? Dieci decimi, naturalmente. Il presidentissimo ha una vista da far invidia ai falchi…per lui, quindi, è stato un gioco da ragazzi accorgersi che al “Polisportivo” di Civitanova il fallo di mani di Mottola era avvenuto nettamente fuori dall’area. Purtroppo per il massimo dirigente biancazzurro, però, l’arbitro non è stato dello stesso avviso: forse perché troppo lontano dall’azione, la giacchetta nera ha accusato un improvviso attacco di miopia e ha assegnato un calcio di rigore inesistente per l‘undici rivierasco. In inferiorità numerica e sotto di un gol, gli uomini di mister Calabrese non hanno potuto far altro che incassare una battuta d’arresto tanto pesante quanto inevitabile. Ora che la rabbia è sbollita, Orta e soci saranno chiamati all’immediato riscatto nel difficile impegno casalingo contro la Sambenedettese, un’altra squadra rossoblù, un’altra formazione marchigiana: di fronte a queste coincidenze in Via Galilei tutti toccano ferro con la speranza che questa volta il finale sia diverso!

San Nicolò-Sambenedettese sarà diretta da Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Luca Mainetti di Forlì e Gianluca Evoli di Reggio Calabria.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy