Serie D, spicca il derby L’Aquila-Avezzano del Girone G

Derby da batticuore quello in programma all’Aquila tra la formazione di Morgia e l’Avezzano, valido per la dodicesima giornata di andata del Girone G della Serie D. Prevista la grande platea per questa sfida che torna dopo molti anni e che potrebbe definitivamente proiettare i rossoblù verso il primo posto, tenuto conto che la capolista Albalonga è attesa da una sfida non facile in trasferta contro il Monterosi. Gara dunque tutta da vivere.

Nel Girone F aa mercoledì, dopo il recupero vittorioso sul Monticelli, la formazione del Matelica è la nuova padrona della vetta della classifica. Ma subito alle porte la prova del 9 per i biancorossi di Antonio Mecomonaco che renderanno visita all’Agnonese, ex capolista assieme alla Vastese. Potrebbe essere la partita della verità per il Matelica che rischia di dover fare a meno di Esposito, uscito dal campo dopo una botta al costato. Se esce indenne da Agnone, e con una gara ancora da recuperare contro la Fermana, Pera e compagnia potrebbero salutare la comitiva e involarsi verso sogni di gloria.

Da capire se il San Nicolò, che al momento insegue ad una lunghezza, riuscirà a tenere il passo. La trasferta di Jesi non è facile. I leoncelli sono stati rigenerati dalla cura Bugari che ha collezionato 4 punti in due partite. La dodicesima giornata propone anche Sammaurese, sconfitta mercoledì nel recupero proprio dal San Nicolò, e la Vastese. Gli aragonesi sulla carta sono più squadra e hanno il potenziale per tornare a casa con un risultato utile. Ai margini della zona play off c’è la Fermana. Il 2-1 nel recupero contro la Recanatese ha proiettato i canarini ad un solo punto dalla Vis Pesaro. E il derby del Benelli si annuncia già da pubblico di grandi occasioni. Non sarà certo una sfida decisiva, ma chi vince potrà infastidire il Matelica.

Il San Marino di scena sul campo del Romagna Centro per continuare la risalita verso le zone nobili della classifica, mentre il Castelfidardo a caccia di punti nella tana dell’Alfonsine. Scontro Salvezza tra la Recanatese e il Monticelli. Leopardiani con l’acqua alla gola, ma Monticelli cliente scomodo perché la squadra di Stallone comunque gioca bene. Atro scontro salvezza a Pineto, dove la truppa di Daniele Amaolo riceverà la visita di una Civitanovese (3 punti nelle ultime 5 gare) alle prese con gravi problemi societari. Il fanalino di coda Chieti, che sembra ormai spacciato, a Campobasso.

Impostazioni privacy