Serie D, Monticelli-San Nicolò a Sant’Egidio. Epifani a caccia di riscatto

Il Matelica capolista a caccia del quarto sigillo in quattro gare di avvio di stagione. La corazzata biancorossa guidata da Aldo Clementi non intende fermarsi e sulla sua strada incontra il Castelfidardo, un punto in due gare e con una da recuperare contro la Recanatese.

Sulla carta i favori del pronostico sono tutti per Esposito e compagni che nell’ultimo turno hanno dato una grande dimostrazione di carattere andando a vincere a Teramo contro il San Nicolò, diretta concorrente per il salto di qualità. All’inseguimento c’è la Fermana che al Recchioni non avrà un cliente facile. La Vastese di questo avvio di torneo ha ben impressionato, anche se domenica scorsa il pari interno con il giovanissimo Monticelli ha lasciato l’amaro in bocca.

Tra i canarini bomber Molinari scalpita per cancellare finalmente lo zero nella casella delle reti segnate. Il campionato dovrà anche dire se Sammaurese e Campobasso sono da vertice. Saranno di fronte nel prossimo turno ed entrambe arrivano da due belle vittorie: la Sammaurese nel derby col Romagna Centro, i lupi molisani dalla non facile trasferta di Jesi. Le prerogative per assistere ad una bella gara ci sono tutte. In programma anche un altro scontro d’alta classifica.

L’Agnonese, corsaro a Pineto, riceve la visita di un San Marino che ha avuto un avvio di stagione claudicante. Ma la vittoria contro il Chieti può dare finalmente il giusto slancio alla squadra del Titano. In cerca di riscatto il San Nicolò. La sfida col Monticelli si gioca a Sant’Egidio alla Vibrata.

Tre gli ex di turno: Donatangelo, Forgione e Terrenzio. In estate l’attaccante Pedalino era in predicato di vestire la maglia del San Nicolò. Poi alla fine ha scelto il biancazzurro del Monticelli. Il Pineto di Ammazzalorso va in terra romagnola, contro il Romagna Centro, in zona play out e con 2 punti conquistati. Per gli adriatici abruzzesi occasione giusta per cancellare la sconfitta interna contro l’Agnonese, gara giocata su un campo ridotto ad un pantano.

Recanatese che torna al Tubaldi dopo la sosta forzata per il maltempo. Con l’Alfonsine i 3 punti sono d’obbligo. In cerca di riscatto anche la Civitanovese. Il derby perso al Polisportivo contro la Fermana potrebbe aver lasciato il segno. Ma i rossoblù se la vedranno con un Chieti che sembra destinato a recitare il ruolo di cenerentola del girone. Interessante anche il derby tra la Vis Pesaro e la Jesina, due squadre che avevano ben altre ambizioni.

Per quanto riguarda le abruzzesi del Girone G. La capolista Avezzano è attesa da una trasferta non facile contro l’Albalonga che insegue a 2 lunghezze, mentre l’Aquila dopo due trasferte, con 4 punti raccolti, torna dinanzi al proprio pubblico, contro l’altra capolista, l’Ostia Mare.

Impostazioni privacy