Serie D, il San Nicolò perde la gara playoff con la Recanatese (1-2). Fusione col Giulianova?

Il San Nicolò perde la sfida playoff contro la Recanatese lasciando forse proprio alla squadra di Mecomonaco l’obiettivo di proseguire la stagione (1-2).

Al 7′ la Recanatese si fa pericolosa dagli sviluppi di un angolo: sul secondo palo si fa trovare Patrizi che però manda fuori di un soffio. Il San Nicolò però passa in vantaggio con un’azione che si sviluppa sulla sinistra e che manda, tramite D’Egidio, due volte Bucchi al tiro. Al secondo tentativo, l’ex capitano del Teramo infila la palla alle spalle di Verdicchio per l’1-0 del San Nicolò.

La Recanatese ci prova dalla distanza con Falco, ma Calore ferma la punizione centrale. Sull’azione successiva, Merlonghi va vicino al raddoppio con un bel tiro a giro di destro che si spegne di poco lontano dall’incrocio dei pali. Gli ospiti tengono possesso palla ma di occasioni ce ne sono poche: Miani stacca più alto di tutti prima di rientrare negli spogliatoi, ma troppo centralmente per impensierire Calore.

Il San Nicolò sfiora il raddoppio in apertura di ripresa con un bel tiro dalla distanza di Merlonghi. All’8′ arriva la risposta di Mariani, ancora dalla distanza, ma anche questa volta il tiro è troppo centrale per creare problemi a Calore.

La Recanatese trova il pari poco prima del quarto d’ora, con Angelilli che vede Miani inserirsi tra i centrali e lo serve con un cross che l’attaccante deposita di testa alle spalle di Calore. I biancazzurri vanno vicini al vantaggio al 28′, quando Bucchi deposita fuori da due passi un assist di Mozzoni.

Altrettanto clamorosa è l’occasione che costruiscono Bucchi e Merlonghi al 31′, ma il tiro finisce di nuovo di un soffio a lato della porta difesa da Verdicchio.

La gara si accende nel finale: Patrizi sfiora la rete per i suoi, dall’altra parte Merlonghi manda di destro il pallone alto da due passi. E quando la gara sembra avviata verso il pari, Falco viene pescato tutto solo in area dagli sviluppi di un angolo per la rete che lascia la Recanatese in zona playoff e condanna forse il San Nicolò a non giocarli.

FUSIONE? Nel frattempo indiscrezioni riportano di contatti avvia tra la società biancazzurra ed il Giulianova, per un futuro progetto di fusione. Contatti però che, dalla dirigenza biancazzurra, sono stati finora smentiti.

 

SAN NICOLO’ – RECANATESE 1- 2

San Nicolò: Calore; Massetti (20’st Mozzoni), Terrenzio, Brighi, Pretara; Petronio, De Santis (20’st Donatangelo); Chiacchiarelli (46’st Moretti), D’Egidio, Merlonghi; Bucchi. A disp.: Recchiuti, Rapino, Mozzoni, Cichella, Casolla,  Aquilio, Parker. All.: Epifani.

Recanatese: Verdicchio; Francesconi, Patrizi, Falco, Shongo; Gallo, Cianni, Mariani (47’st Garcia); Camara (36’st Pasquini), Miani, Angelilli. A disp.: Cartellini, Rinaldi, Coppini, Guzzini, Rapaccini, Agostinelli, Latini. All.: Mecomonaco.

Arbitro: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa.

Reti: 14’pt Bucchi; 14’st Miani; 46’st Falco.

Note: spettatori 400 circa; ammoniti Terrenzio, Mozzoni, Falco, Shongo, Gallo, Mariani, Cianni; recupero 4′ nel st.

Impostazioni privacy