Serie D, Giulianova: 20mila euro di vertenze da pagare subito

calcio giulianova promozioneQuasi 20mila euro da pagare entro una decina di giorni (gran parte già questa settimana) per evitare di incappare in punti di penalizzazione.

Non è un buon momento per il Giulianova, ultimo in classifica e con una serie di problemi societari da risolvere in fretta.

A cominciare proprio dal dover pagare la somma che il collegio arbitrale, per quanto riguarda la vertenza avviata dall’ex allenatore Donato Ronci, e la commissione accordi economici, competente per i calciatori, hanno stabilito per gli ex tesserati che non hanno ancora percepito i rimborsi pattuiti quando erano alle dipendenze del sodalizio giuliese.

L’avvocato Berardo D’Antonio e il direttore generale Simone Bernardini sanno che non possono in alcun modo evitare di pagare perché altrimenti scatterebbero punti di penalizzazione. E per il Giulianova sarebbe notte fonda. Nei prossimi giorni le vertenze andate a buon fine per ciascun ex tesserato (sarebbero in tutto 6 calciatori e il tecnico Ronci, oggi al Chieti) verranno liquidate.

Della questione si starebbe interessando direttamente Vincenzo Serraiocco, il referente del Gruppo Ettorre Gomme di Enrico Massi che di fatto sta già collaborando con la società di via Migliori. L’obiettivo è arrivare a dicembre, quando si riapriranno le liste di trasferimento, con il minor danno possibile per quanto riguarda la classifica deficitaria della formazione di Francesco Giorgini.

Dopo di che arriveranno i rinforzi tanto attesi, sperando che non sia già troppo tardi. Si attende anche il transfer per Ezequiel Straccia, il centrocampista italo argentino che già si allena col gruppo.

Impostazioni privacy