Dilettanti. Terza: Città di Tortoreto – Rocca Santa Maria vale la promozione

Tortoreto. Domenica va in scena l’ultimo atto del campionato di Terza Categoria in provincia di Teramo e, per quel che riguarda il girone B, gli occhi saranno tutti sull’incontro che si giocherà allo stadio Comunale di contrada Fontanelle a Tortoreto Alto tra la squadra di casa del Città di Tortoreto – club al primo anno nel calcio dilettantistico e guidato dal mister Gigi Persiani – e il Rocca Santa Maria.

 

 
Le due compagini si sono sfidate per tutto il corso del campionato: i tortoretani dopo poche giornate si sono issati in vetta alla classifica, sono andati in fuga ma non sono mai riusciti a chiudere il discorso promozione, e ora il Rocca Santa Maria, che è sempre rimasto in scia, si trova a soli due punti dalla capolista.

 

 
In campionato lo scontro diretto dell’andata vide la banda di mister Persiani prevalere per 4-3, ma anche gli altri incontri giocate tra le due squadre in questa stagione sono stati ricchi di gol: nella Coppa Tre Valli l’andata in casa del Rocca Santa Maria giocata a dicembre si concluse 3-2, mentre il ritorno finì per 5-2 per i tortoretani.

 

 
Il Rocca Santa Maria si prepara a tentare il colpaccio, mentre il Città di Tortoreto (al quale mancherà Di Bonaventura per squalifica, pedina essenziale e multiruolo in questo campionato) chiama a raccolta tutti i suoi tifosi, promettendo di festeggiare con loro mangiando e bevendo a fine partita in caso di promozione in Seconda Categoria.

Impostazioni privacy