Elezioni Castellalto, Di Marco: “Sarò il sindaco dei giovani”

di_marco_elettoCastellalto. Lo hanno accolto nella sala consiliare con un lungo applauso. Vincenzo Di Marco, neo sindaco di Castellalto, ha indossato oggi pomeriggio per la prima volta la fascia tricolore con cui guiderà il suo paese per i prossimi cinque anni. Una vittoria importante la sua, che arriva grazie a uno scarto di oltre mille voti su un totale di circa 4500 votanti. Visibilmente emozionato, Di Marco ha ironizzato sulla nomina non appena giunto in aula, quando toccando la fascia tricolore ha esclamato ai suoi concittadini: “E’ leggera, ma anche pesantissima!”.

Tanta la soddisfazione che trapela dal suo sorriso, una soddisfazione che non si esaurisce nella vittoria, ma va oltre, a quei momenti che hanno caratterizzato la campagna elettorale, quando “abbiamo parlato con la gente soprattutto di cose vere. Non abbiamo fatto promesse specifiche, ma lavoreremo senz’altro per l’interesse dei cittadini. A Castellalto ha vinto un progetto in cui il paese ha creduto. E questa bella risposta ne è la prova”.

A lavoro già da domani, Di Marco promette assoluta priorità in innovazione, servizi e decoro della città. Ma, sottolinea con lo sguardo di chi vuole mettercela tutta, “anzitutto nel cassetto aspetta di essere tirato fuori un progetto sui giovani, sui quali è necessario investire per migliorare e correre avanti. Sarò prima di ogni altra cosa il loro sindaco”.

 

Risultati elezioni Castellalto – Amministrative 2011

 


Impostazioni privacy