Per il telepedaggio, stanno tutti chiudendo i contratti per passare a questo gestore. I servizi sono gli stessi, ma a costi molto ridotti.
In particolare per coloro che sono soliti viaggiare spesso in auto e usano le autostrade, i servizi di telepedaggio rappresentano un must. Con un costo mensile, si ha modo di accedere a corsie preferenziali al casello. Senza dover rallentare per prendere il biglietto prima e pagare poi. Così da evitare lunghe code soprattutto durante i weekend o nelle giornate da bollino rosso o nero.
Basta attivare un contratto e ricevere poi il pagamento dell’imposta legata alla tratta percorsa una tantum. Di recente, moltissimi automobilisti stanno però decidendo di chiudere i contratti con un operatore per passare ad un altro gestore che offre stessi servizi ma a costi ridotti. Una scelta legata ai recenti rincari, che hanno portato a più del raddoppio del canone mensile da dover versare. Ecco tutto quello che dovete sapere a tal proposito.
Come probabilmente avrete già sentito, per il telepedaggio ci sono brutte notizie. A partire dal 1° luglio del 2024, infatti, il canone del Telepass passerà al costo di 3,90 euro al mese. Una cifra enorme, che equivale a 11,70 euro trimestrali e potrebbe rappresentare una scelta non più così conveniente per gli automobilisti. Che infatti stanno scegliendo di disdire il contratto e passare ad un altro gestore, che propone gli stessi servizi ma a costi ridotti.
Stiamo parlando di UnipolMove, un’alternativa che dà modo di sfruttare il telepedaggio, i parcheggi convenzionati, le strisce blu e l’area C di Milano. Fino al prossimo 7 maggio, c’è la possibilità di ottenere due dispositivi gratuiti per un anno. Molto interessante, considerando che il costo standard è di 2,50 euro al mese. Dopo il primo anno, si può cambiare servizio senza penalità o costi di chiusura.
Per poter acquistare subito un device, vi basta accedere alla pagina dedicata e completare la registrazione. Il dispositivo vi verrà spedito entro 4 o 5 giorni lavorativi. Una volta ricevuto, vi basterà attaccarlo al parabrezza dell’auto e sarete pronti per utilizzarlo.
Ogni volta che si attiverà, sentirete un suono di avviso. In alternativa, potete anche sceglierei di attivare UnipolMove in agenzia. Così da avere la consegna immediata, utile se per esempio dovete partire per un viaggio e ne avete bisogno quanto prima per evitare le lunghe code al casello.