Picco+di+furti+in+Italia%2C+gli+esperti+in+sicurezza+rivelano+9+cose+da+non+fare+mai+quando+si+esce+di+casa
abruzzocityrumorsit
/senza-categoria/picco-di-furti-in-italia-gli-esperti-in-sicurezza-rivelano-9-cose-da-non-fare-mai-quando-si-esce-di-casa.html/amp/
Senza categoria

Picco di furti in Italia, gli esperti in sicurezza rivelano 9 cose da non fare mai quando si esce di casa

Gli esperti hanno svelato 9 cose da non fare quando si esce di casa per evitare i furti. Conoscerle è importante per evitare il peggio. 

I professionisti hanno appurato che in estate il numero di furti nelle abitazioni private aumenta. In tanti scelgono infatti di staccare dalla routine quotidiana e di ritrovare l’energia in vacanza. Le mete preferite restano quelle marittime. Non per tutti però le tanto desiderate ferie rappresentano spensieratezza e divertimento, taluni non riescono infatti a godersi la vacanza a causa della preoccupazione. Temono infatti che la propria casa possa essere aggredita dai malviventi.

Picco di furti in Italia, gli esperti in sicurezza rivelano 9 cose da non fare mai-Abruzzo.cityrumors.it

Gli esperti hanno dunque redatto una lista svelando le 9 cose da non fare per proteggere la propria dimora dagli assalti dei ladri. È importante precisare che raramente i delinquenti sono sprovveduti, la maggior parte di essi è infatti preparata e, sa come agire. È proprio per questo che è importante mettere in atto delle azioni preventive volte a scongiurare l’introduzione furtiva dei ladri nella propria casa. Si tratta di 9 consigli, semplici ma molto efficienti.

Gli esperti in sicurezza rivelano 9 cose da non fare mai quando si esce di casa per evitare i furti

1.Evita di fare lo stesso percorso. I ladri si informano circa le abitudini del proprietario della casa che intendono assaltare, dunque cambiando gli orari dei percorsi sarà difficile per loro introdursi in casa.

2.Evita di pubblicare la posizione sui social media. Gli esperti di sicurezza hanno infatti riscontrato un rischio più alto di furti nelle case di coloro che pubblicano la posizione sulle piattaforme digitali. È sconsigliato far conoscere a tutti ogni piccolo spostamento.

Picco di furti in Italia. cose da non fare mai-Abruzzo.cityrumors.it

3.Evita di lasciare l’abitazione incustodita e senza sistema d’allarme. Prima di partire per le vacanze è importantissimo assicurarsi di aver chiuso tutte le finestre, in particolare quelle con vista sulla strada che rappresentano spesso, la principale via d’accesso per gli intrusi. Inoltre è importante controllare anche che il sistema di sicurezza sia attivo.

4.Evita di spegnere le luci se solitamente restano accese. Se per abitudine si lasciano, ad esempio, le luci della veranda accese tutto il giorno, spegnerle improvvisamente può rappresentare la prova per i ladri che la casa è vuota.

5.Evita di lasciare beni incustoditi in bella vista. Lasciare gli attrezzi da lavoro o gli oggetti di valore in bella vista può rappresentare una tentazione per i delinquenti, è consigliato dunque riporli in un luogo sicuro e nascosto.

6.Evita che la posta si accumuli. I ladri sono esperti nel saggiare le abitudini, la posta accumulata può rappresentare un indizio che la casa sia vuota. Smista dunque tutto il materiale ricevuto in tempo utile.

7.Evita di nascondere una chiave di riserva in posti comuni. Tenere una chiave di riserva sotto lo zerbino o in un vaso di fiori, rappresenta un vero e proprio invito per i ladri ad intrufolarsi in casa. Sono infatti luoghi ben noti ai malviventi.

8.Evita di lasciare il giardino incolto. Una casa il cui aspetto è poco curato può rappresentare per i ladri il segnale che l’abitazione sia vuota. 9.Non lasciare il tuo posto auto libero. Parcheggiare l’auto nei pressi della propria abitazione può dissuadere i ladri dal tentativo di furto.