Si è svolta Sabato 17 dicembre, al Bellavista di Colonnella, la serata benefica di Natale del Club che ha visto partecipare 120 persone di fede rossonera.
Ospiti della serata, il giornalista sportivo e direttore di Milan Tv Mauro Suma e Giuseppe Di Sabatino, sosia teramano di Gennaro Gattuso.
Un momento conviviale dove i tanti tifosi hanno potuto festeggiare il 19° scudetto e trascorrere qualche ora insieme agli ospiti.
Non poteva mancare la classica lotteria con premi importanti come la maglia autografata di Sandro Tonali, trasferte gratuite e tanti altri gadget rossoneri.
Per l’occasione è stata premiata anche una tesserata speciale, la pluricampionessa di pattinaggio di velocità Asja Varani.
Come ogni anno, il Milan Club Val Vibrata ha voluto trasformare la propria passione in solidarietà continuando a credere nei progetti di due associazioni del territorio come Autismo Abruzzo Onlus e Lega Italiana Fibrosi Cistica Abruzzo, entrambe presenti alla cena con i rispettivi presidenti Dario Verzulli e Celestino Ricco.
Grazie al ricavato di circa 400 tesseramenti e di numerose trasferte effettuate, sono state effettuate dal Club due donazioni di €3000 per aiutare e portare avanti alcuni progetti sul territorio delle due onlus.
Lo stesso Mauro Suma rilasciando un’intervista al giornalista Leonardo Delle Noci, tesserato con lo stesso Milan Club si è espresso in questi termini sulla riuscita della serata.
“E’ bellissimo vedere le persone insieme. I Milan Club sono uno splendido pretesto per fare associazionismo, gruppo e famiglia. Sia allo stadio che in sede, le persone vivono il Milan Club come aggregazioni. Le persone stanno insieme e si conoscono. C’è amore per il Milan e per lo sport. Il Milan Club è una compattezza che dà la forza per fare iniziative molto importanti con protagonista la solidarietà. Stasera c’è stato un bel momento, toccante, quando Autismo Abruzzo e la sezione Abruzzo della Lega Italiana Fibrosi Cistica hanno ricevuto dal Milan Club Val Vibrata due assegni di sostegno per le loro attività. I gruppi dei tifosi che sanno raggiungere queste vette di sensibilità e solidarietà, danno un segnale a tutto il resto del Paese. I tifosi non si limitano solo a tifare ma anche a fare del bene.
Immancabile il taglio di due grandi torte rossonere a conclusione della serata.