Basket%2C+trofeo+Virt%C3%B9+di+Mare%3A+a+Giulianova+vince+la+Petriana+Roma
abruzzocityrumorsit
/senza-categoria/235799-basket-trofeo-virtu-mare-giulianova-vince-la-petriana-roma.html/amp/

Basket, trofeo Virtù di Mare: a Giulianova vince la Petriana Roma

Giulianova. Ha avuto conclusione nella giornata di ieri il I^ Trofeo “Virtù di Mare” – Consorform Cup, torneo di basket giovanile Under 16 magnificamente organizzato dall’Asd Happy Drake Giulianova.

 

 

 

 

 

 

Al torneo, svolto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica hanno preso parte quattro squadre in rappresentanza di altrettante regioni del centro Italia: l’Happy Drake padrone di casa, la Petriana Roma, l’Isernia Basket ed il San Benedetto del Tronto Basket che si sono affrontate in un girone all’italiana.
Alla fine di tre intensi giorni di gare l’ha spuntata la formazione della Petriana Roma che ha messo in mostra una squadra ben preparata sia dal punto di vista del gioco che da quello dell’intensità espressa in campo. La piazza d’onore è andata all’Isernia Basket mentre i padroni di casa dell’Happy Drake di coach Francani hanno preceduto al terzo posto i ragazzi del San Benedetto Basket allenati dal giuliese Sante Bontà.

 

 
Molto soddisfatti gli organizzatori per il livello di gioco mostrato in campo e per la folta rappresentanza di tifosi, perlopiù parenti e genitori dei piccoli campioni, venuti in massa da Roma, Isernia e San Benedetto.
Il torneo si è chiuso con la degustazione presso il Circolo Nautico delle “Virtù di Mare” con la presenza di tutti i partecipanti, le loro famiglie ed i rappresentanti delle Istituzioni e dell’imprenditoria locale, Nicola Di Nicola (patron del marchio Globo) in testa.
I dirigenti dell’Happy Drake hanno voluto organizzare questo torneo anche per legarlo alla versione giuliese di un prodotto tipico del territorio: “Le Virtù” nella loro accezione marinara. Le “Virtù di Mare”, come ha dichiarato Nicola Sacripante, verranno raffigurate da un logo creato ad hoc, che sarà poi registrato per farne un brand riconoscibile con cui fare marketing territoriale.
Appuntamento quindi al prossimo anno per la seconda edizione che si preannuncia già più grande e ricca di iniziative collaterali