Il nutrizionista mi ha detto cosa mangiare prima di Pasqua per stare in salute ed in forma, è perfetto

Pasqua in forma? Certo che si può. La principale festività di primavera porta con sé tante cose buone da mangiare, ma puoi non rinunciare a niente e stare comunque alla grande, in che modo.

Pasqua, come fare per stare in super forma? Ci sono tante tentazioni e resistere alle uova di cioccolata, alla pasta cucinata in un certo modo ed a tanti secondi di richiamo può non essere così semplici. Se vuoi mantenere la tua linea già ottima oppure fare in modo che tu possa persino perdere qualche chilo, ci sono dei validi suggerimenti che ogni nutrizionista potrà senz’altro darti.

Donna in forma e uova di Pasqua
Il nutrizionista mi ha detto cosa mangiare prima di Pasqua per stare in salute ed in forma, è perfetto – abruzzo.cityrumors.it

Per questo scopo, potrai per l’appunto rivolgerti ad un esperto in ambito di alimentazione. Così otterrai un apposito piano studiato proprio su quelle che sono le tue caratteristiche fisiche. Inoltre saprai anche per quanto tempo andare avanti. Una dieta, od un percorso per stare in forma, a Pasqua così come in qualsiasi altra parte dell’anno, non richiede mai delle scelte estreme. Procedere con un digiuno e dire sempre di no a prescindere a qualche dolce o a qualcosa di più condito non è mai la scelta giusta. Come procedere per stare in forma a Pasqua?

Cosa mangiare a Pasqua per conservare un’ottima linea?

Le rinunce non fanno mai bene, e riguardo al digiuno? Solamente se concordato con un nutrizionista potrai applicarlo, e comunque mai per più di un giorno. Ma a Pasqua qualche strappo alla regola potrai concedertelo. Il concetto di dieta riguarda la possibilità di mangiare tutto ma in misure moderate. Così non eccederai con il carico calorico e non ingrasserai, pur dando un assaggio di ogni cosa.

Donna circondata da alimenti sani
Cosa mangiare a Pasqua per conservare un’ottima linea? – abruzzo.cityrumors.it

Persino dei dolci, una volta ogni tanto. Qualche pezzetto di uovo ed una fettina di pastiera per una o due volte la settimana potrai darle. Per il resto, i nutrizionisti consigliano sempre pasta con un condimento leggero ed in misure moderate. Da 50-60 grammi per le donne e da 70 grammi per gli uomini.

Il vitello arrosto puoi concedertelo, con un contorno di insalata fresca e di ortaggi, poi una colazione con latte parzialmente scremato, cereali integrali, yogurt magro e frutta fresca di stagione è l’ideale. Si anche a caffè senza zucchero e marmellata sempre non zuccherata.

Leggi anche: Vuoi stare bene? C’è qualcosa di più efficace di ogni dieta

Così non ingrassi a Pasqua: cosa tenere a mente

Negli intermezzi, ti daranno i giusti nutrienti con fibre, vitamine, proteine e grassi buoni, 30 grammi di frutta secca oppure il classico frutto fresco. Ed a cena, la carne bianca ed il pesce azzurro rappresentano sempre le giuste scelte. Quindi pollo, tacchino, salmone, tonno…da accompagnare sempre con un contorno di verdura fresca e di ortaggi, da condire con spezie ed erbe aromatiche.

gambe di persona che cammina
Così non ingrassi a Pasqua – abruzzo.cityrumors.it

L’idratazione, con i classici due litri di acqua da bere per tutto l’arco della giornata ed a cui integrare eventualmente pure una tisana depurante tipo zenzero e limone prima di andare a letto completeranno il tuo quadro della salute.

Leggi anche: Vino e glicemia, lo studio che ti fa aprire gli occhi su cosa succede al tuo organismo 

Nel mezzo di questa routine, qualche assaggio dei classici dolci di Pasqua o di qualche piatto tipico, ad esempio proprio la domenica di Pasqua, ci stanno bene. In misure sempre moderate e magari meglio se con una passeggiata a passo svelto a seguire.

Gestione cookie