Offerte di Lavoro in Abruzzo – Gennaio II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO/ITALIA

 

“IKEA”: Intervista integrale e sito internet sulle Selezioni per futura Apertura a S. Giovanni Teatino

“IKEA”: è partita la raccolta dei curricula per la futura Apertura della sede a S. Giovanni Teatino (Chieti).

TUTTE LE INFORMAZIONI E L’INTERVISTA INTEGRALE AL RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE “IKEA” DR. DI BUSSOLO DA PARTE DEL DIRETTORE DEL SITO “LA RETE PER LAVORARE”, DR. PIETRO LITERIO, SUL SITO: www.laretexlavorare.com

 

AUSL PESCARA: Corso di Operatore Socio-Sanitario con Qualifica Nazionale

E’ indetto avviso pubblico per l’ammissione al corso annuale di formazione per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario”, anno scolastico 2012. Prevede la partecipazione di n. 110 unità e sarà articolato in tre sezioni così composte: – sede di Pescara: 40 unità; – sede di Penne: 35 unità; – sede di Popoli: 35 unità. Ciascuna sezione non potrà attivarsi se il numero dei candidati sarà inferiore a 15 unità. Per l’ammissione al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: – Titolo di studio: diploma di scuola dell’obbligo; Compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. La mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta l’esclusione dalla selezione per l’ammissione al corso. Il corso ha durata annuale, per un numero di 1000 ore.

Scadenza: 16/02/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PROVINCIA DI PESCARA: bando per voucher formativo per pagarsi una Scuole di Formazione accreditata dalla Regione

La Provincia di Pescara ha presentato un bando per fare domanda al fine di ottenere un voucher formativo che consente di pagare una delle diverse scuole di formazione accreditate dalla regione per lo svolgimento di corsi da parrucchiere ed estetista. I voucher permetteranno di seguire i corsi per i primi due anni, con il monte ore necessario per ottenere la qualifica professionale. Il bando terrà conto dell’iscrizione al CPI della provincia di PE e del reddito familiare.

Scadenza: 13 Febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

ITS MODA DI TERAMO-Pescara: in Arrivo il bando per i 20 Studenti

La Fondazione ITS di Teramo ha individuato nella provincia di Pescara la sua sede secondaria per lo sviluppo di un nuovo percorso ITS nell’area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy” – Ambito “Sistema Moda”. Il bando prevede la selezione dei 20 studenti che avranno accesso al primo percorso formativo per “Tecnico Superiore di produzione e gestione del Sistema Moda”.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Fondi per Fornitura Gratuita/Semigratuita dei Libri Di Testo (A.S. 2011/2012)

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 20 del 9 gennaio 2012 è stato approvato il piano di riparto fra i Comuni della Regione Abruzzo del fondo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2011/2012.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Provincia di Teramo e Creazione d’Impresa: seminari nei Centri per l’impiego

L’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Teramo, tramite i Centri per l’impiego e in collaborazione con Sviluppo Italia Abruzzo ed Invitalia spa (la società che gestisce per conto del Ministero del Lavoro le misure inerenti gli incentivi all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego di cui al decreto legislativo 185/2000, principale strumento di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione), ha organizzato una serie di seminari al fine di promuovere iniziative di: – lavoro autonomo (in forma di ditta individuale), con investimenti complessivi previsti fino a € 25.823; – microimpresa (in forma di società), con investimenti complessivi previsti fino € 129.114.

Info e calendario incontri sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università di Teramo: Bando Erasmus Placement per svolgere tirocini all’estero

L’Università degli Studi di Teramo ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse Erasmus Placement Consorzio UEtoEMP, per svolgere tirocini all’estero nell’anno accademico 2011/2012. L’Erasmus Placement permette agli studenti universitari di svolgere dei periodi di formazione (tirocini) all’estero in imprese, presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i 4 Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera) e i Paesi Candidati all’adesione (Croazia e Turchia). Il Programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per la copertura delle spese sostenute dagli studenti durante il periodo di tirocinio. Il tirocinio non potrà avere una durata inferiore ai 3 mesi e dovrà essere svolto in maniera continuativa.

Scadenza: 10/02/2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL TERAMO: Posti per direttore medico delle UU.OO.CC. in varie discipline

Sono stati indetti dall’ AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE DI TERAMO avvisi pubblici per l’attribuzione di vari incarichi quinquennali di direttore medico delle UU.OO.CC. in varie discipline.

Scadenza: 16 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Lucoli (AQ): Concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo

Il Comune di Lucoli (AQ) ha indetto un concorso, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, posizione economica D1, area amministrativa e vigilanza. Requisiti richiesti: laurea di I livello in Scienze Politiche o equipollente ovvero laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica nuovo ordinamento in Scienze Politiche o equipollente.

Scadenza: 9 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

CCIAA Chieti: pubblicato bando 2012 Fedeltà al lavoro e progresso

La Camera di Commercio di Chieti ha pubblicato il Bando per la diciottesima edizione del Fedeltà al Lavoro e il Progresso Economico che, per il 2012, premia in sei diverse categorie: – 10 lavoratori dipendenti che abbiano prestato lungo ed ininterrotto servizio alle dipendenze della stessa azienda, – 20 piccole imprese industriali, commerciali, agricole o di servizi, che abbiano più di 30 anni di ininterrotta attività; – 20 aziende artigiane iscritte all’Albo che abbiano più di 25 anni di ininterrotta attività; – 3 ditte esportatrici della provincia di Chieti che si siano particolarmente distinte per volumi di affari e correttezza commerciale; – 5 aziende industriali, che nell’ultimo quinquennio abbiano innovato, totalmente o in parte, il sistema di produzione, conseguendo una maggiore produttività e rendendosi più competitive nel mercato interno e internazionale. Vi saranno anche: – 2 premi a coloro che abbiano conseguito nell’ultimo quinquennio un brevetto per invenzione industriale di particolare interesse o valore sociale.

Scadenza: 15 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

AUSL DI TERAMO: Concorso per l’assunzione di dirigente amministrativo

È indetto dall’AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE DI TERAMO concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di: un Dirigente Amministrativo da assegnare all’U.O.C. Controllo di Gestione – Area programmazione strategica aziendale (Negoziazione di budget Interna e B.S.C.), gestione del processo di negoziazione del budget per centri di responsabilità e centri di costo e contabilità direzionale e analitica; un Dirigente Amministrativo da assegnare all’U.O.C. Gestione del Personale – Area gestione giuridica del personale, politiche del personale e delle relazioni Sindacali.

Scadenza: 16 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“KIKO”: Posti per Store Manager e Addetti Vendita per nuova Apertura a Pescara

KIKO MAKE UP, è il marchio cosmetico del Gruppo Percassi, azienda leader a livello Europeo nel mondo del Retail. Per la nuova apertura di Pescara, cerca: STORE MANAGER E ADDETTI VENDITA PESCARA (Riferimento: 003-12KI). La store manager dovrà essere dinamica e intraprendente, in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore. Sono richiesti almeno 4 anni di esperienza nel settore della vendita, meglio se in negozi di cosmesi o profumeria. Si occuperà della pianificazione delle persone, gestione delle risorse, gestione economica e del fatturato del punto vendita. Le addette/i vendita sono persone estroverse e positive, con una forte propensione al contatto con il pubblico, sono in possesso di un diploma di scuola superiore. Non è necessario che le candidate abbiano esperienza nella vendita, anche se questa sarà titolo preferenziale. I candidati ideali devono essere inoltre fortemente appassionati all’universo della bellezza e del make-up e possedere doti di vendita, accompagnate da buona capacità di team-working.

Data pubblicazione offerta: 11/01/2012. Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PROVINCIA DI CHIETI: Posti a Termine per 10 Amministrativi

È indetta selezione pubblica, dalla provincia di Chieti, per prova orale e titoli, per la stipula di n. 10 contratti a tempo determinato, per il profilo professionale di istruttore amministrativo cat. C1 PO fse Abruzzo 2007/2013. Requisiti richiesti: possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado; aver maturato un anno di esperienza lavorativa presso Pubbliche Amministrazioni nell’attività di Istruttore Amministrativo in maniera esclusiva o prevalente desumibile dal contratto di lavoro, saper utilizzare il computer e di conoscere le applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Posta Elettronica).

Scadenza: 1 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PROVINCIA DI CHIETI: Posti per Laureati per attività di vigilanza e controllo

È indetta selezione pubblica, dalla provincia di Chieti, per prova orale e titoli, per la stipula di n. 3 contratti di lavoro a tempo determinato, per il profilo professionale di istruttore direttivo in attività di vigilanza e controllo, cat. D1, per i progetti e le attività finanziate dal PO FSE Abruzzo 2007/2013 Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”. Requisiti Richiesti: possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Laurea, aver maturato un anno di esperienza lavorativa presso Pubbliche Amministrazioni nell’attività di Vigilanza e Controllo in maniera esclusiva o prevalente desumibile dal contratto di lavoro, essere fisicamente idoneo alla mansione da svolgere, saper utilizzare il computer e di conoscere le applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Posta Elettronica).

Scadenza: 1 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PROVINCIA DI CHIETI: Diplomati cercasi per Attività di Documentalista

È indetta selezione pubblica, dalla provincia di Chieti, per prova orale e titoli, per la stipula di n. 4 contratti a tempo determinato per attività di documentalista cat. C1 PO FSE Abruzzo 2007/2013. Requisiti richiesti: essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado, aver maturato un anno di esperienza lavorativa presso Pubbliche Amministrazioni nell’attività di Documentalista in maniera esclusiva o prevalente desumibile dal contratto di lavoro, essere fisicamente idoneo alla mansione da svolgere, saper utilizzare il computer e di conoscere le applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Posta Elettronica).

Scadenza: 1 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Progetto Policoro – ORIENTA-MENTE”: Percorso-laboratorio Lavorativo-Professionale Gratuito per Giovani

“ORIENTA-MENTE” è un percorso – laboratorio di 10 incontri che aiuta i giovani a progettare un possibile percorso di studio e/o lavorativo partendo da una migliore conoscenza di sè. Un occasione per far emergere risorse e capacità spendibili nel mondo del lavoro. Gli incontri rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni sono gratuiti ma è necessaria l’iscrizione.

Info e calendario sul sito: www.laretexlavorare.com

 

PROVINCIA DI CHIETI: Interventi per giovani di famiglie a basso reddito

La Provincia di Chieti pubblica un avviso volto a sostenere l’accesso alla formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti di età compresa tra 18 e 44 anni, con priorità per quelli di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore, inoccupati/disoccupati, attraverso voucher formativi e/o tirocini formativi e di orientamento. I destinatari del presente avviso, oltre al sopra citato limite di età, dovranno essere residenti in provincia di Chieti ed iscritti negli elenchi anagrafici dei CpI provinciali, appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE non superiore ad euro 15.000,00. Le risorse disponibili per l’attuazione delle attività ammontano complessivamente a 152.880,00 euro.

Scadenza: 31 gennaio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

FONDAZIONE “ITS NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY – SISTEMA AGROALIMENTARE”: Bando di Iscrizione all’Albo Docenti

La Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – per l’attivazione del corso per Tecnico Superiore per la Valorizzazione dei Prodotti Vegetali della Dieta Mediterranea, intende selezionare il relativo corpo docente. Possono presentare domanda di candidatura: a) esperti del mondo del lavoro e delle professioni, in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale ed esperienza professionale, almeno quinquennale, nella Macroarea formativa per la quale si candidano, oppure in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore ed esperienza professionale nel settore/materia oggetto della docenza; b) insegnanti della scuola superiore di 2° grado, di ruolo e/o abilitati all’insegnamento, oppure iscritti alle graduatorie delle classi di concorso coerenti con la tipologia del percorso dell’ITS, in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale e documentata esperienza di insegnamento nella materia oggetto della Macroarea formativa per la quale si candidano; c) docenti e ricercatori universitari in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale per la quale si candidano e documentata esperienza di insegnamento nella materia oggetto della Macroarea formativa per la quale si candidano; d) docenti degli Enti della formazione professionale in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale ed esperienza di insegnamento nella materia oggetto della Macroarea formativa per la quale si candidano.

Scadenza: 31 gennaio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI PESCARA: Liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura degli Esercizi Commerciali

Con ordinanza n. 4 del 3.01.2012 il Sindaco del Comune di Pescara ha disposto la liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande in applicazione del D.L. n. 201/2011 convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22.12.2011 (S.O. n. 300 del 27.12.2011)

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI TERAMO: Avviso nomina Revisori dei Conti

Il Comune di Teramo deve procedere alla nomina del Collegio dei Revisori per il triennio 2012/2014. Gli aspiranti all’incarico, in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati a presentare la propria candidatura entro le ore 12,00 del giorno 10 febbraio 2012. La manifestazione di interesse redatta in carta semplice, corredata dalla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità e debitamente firmata, pena l’esclusione, dovrà contenere le seguenti informazioni: 1. gli estremi dell’iscrizione al Registro dei Revisori Contabili e/o nella Sezione A (“Commercialisti”) dell’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, con la specifica del titolo professionale; 2. l’iscrizione all’elenco attestante il possesso di specifici crediti formativi acquisiti in materia di revisione economico-finanziaria degli enti pubblici di cui alla delibera del CNDCEC del 16 marzo 2001. 3. l’insussistenza delle cause di incompatibilità ed ineleggibilità di cui all’art. 236 del D. Lgs. 267/2000; 4. non superamento, con l’eventuale nomina a membro del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Teramo, del limite all’affidamento di incarichi previsto dall’art. 238 del D. Lgs. 267/2000; 5. dichiarazione di accettazione alla carica, in caso di nomina. 6. il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, per gli adempimenti connessi alla procedura.

Scadenza: 10 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI PENNE (Prov. di Pescara): Formazione Graduatoria per Agenti di Polizia Municipale

È indetta procedura selettiva, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di n. 2 unità a tempo indeterminato part – time (18 ore settimanali), nel p.p. di “Agente di Polizia Municipale”. Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea; godimento dei diritti politici; non avere riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia; Idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia Municipale. In particolare i candidati debbono essere in possesso dei seguenti requisiti psico-fisici: sana e robusta costituzione fisica; normalità del senso cromatico e luminoso; normalità della funzione uditiva sulla base di un esame audiometrico tonale-luminare; apparato dentario tale da assicurare una funzione masticatrice; avere un visus di dieci decimi per ciascun occhio anche con correzione di lenti. L’eventuale vizio di rifrazione non potrà superare i seguenti limiti: miopia e ipermetropia: 3 diottrie in ciascun occhio; astigmatismo regolare, semplice o composto, miotico ed ipermetrope: 2 diottrie quale somma dell’astigmatismo miotico ipermetrope in ciascun occhio. Essere immuni da qualsiasi malattia ed indisposizione fisica che possa comunque ridurre il completo ed incondizionato espletamento del servizio d’istituto (sono comunque da considerare indisposizioni fisiche quelle specificate dall’art. 2 del D.P.R. 23/12/1983 n. 904).

Scadenza: 30 GENNAIO 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comune di Sulmona (Aq): Aiuti Economici per le Microimprese di nuova Costituzione

É stato approvato dalla Giunta comunale di Sulmona, con la delibera 321 del 22 dicembre scorso, il regolamento per il sostegno finanziario alle microimprese di nuova costituzione operanti nel territorio cittadino. In sintesi si tratta di una proposta finalizzata a dare un sostegno economico a tutte le imprese del settore commercio, industria, artigianato, agricoltura e turismo “che rientrano nella definizione di microimpresa di cui alla raccomandazione 2003/361/CE (Gazzetta ufficiale L 124 del 20.05.2003) con sede legale e unità locale nel Comune di Sulmona”. Sono da intendersi finanziabili, e dunque costituiscono oggetto del contributo previsto dal regolamento tutte le spese sostenute per avviare l’attività ( spese notarili, attivazione sistemi telematici, acquisizione beni strumentali e altro). L’entità del contributo sarà disciplinato dalla normativa del regolamento in base ad alcuni criteri contenuti nello stesso, e comunque non potrà mai essere superiore alla somma di 2000 euro. “La delibera sarà sottoposta all’iter procedurale previsto, passando al vaglio della V Commissione Consiliare per giungere nel più breve tempo possibile all’approvazione in consiglio comunale”.

Scadenza: non specificata.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

REGIONE ABRUZZO: bando per Incentivi alle Imprese e Agli Enti No Profit

La Direzione Sviluppo del Turismo Politiche Culturali rende noto che con deliberazione di Giunta Regionale d’Abruzzo n.918 del 23.12.2011 è stato approvato il bando pubblico relativo al Programma di attuazione 2010-2011 della L.R. 77/2000. Il bando prevede la concessione di incentivi alle imprese e agli enti no profit per la realizzazione di programmi d’investimento volti al miglioramento qualitativo dell’offerta turistico-ricettiva della Regione. Sono finanziabili interventi, localizzati su tutto il territorio regionale, per la realizzazione di nuova ricettività, per la riqualificazione di quella già esistente e per la realizzazione e riqualificazione di stabilimenti balneari. I contributi sono concessi in conto capitale, “in de minimis” fino ad un massimo di Euro150.000,00.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

SCUOLA: Bando per il Maxi-Concorso previsto in Autunno

Previsto per ottobre il concorso al quale “potranno accedere anche le nuove leve, altri ventimila, che quest’anno seguiranno i tirocini formativi attivi”. Lo ha dichiarato il Ministro in una intervista al Messaggero. Ecco uno stralcio dell’intervista al ministro Profumo rilasciata al Messaggero il 15 gennaio 2012 e condotta da Carla Massi.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Gruppo Bancario “BNL”: Recruiting Day 2012

Gruppo Bancario “BNL”: al via le selezioni per partecipare ai primi due recruiting day 2012 che si terranno a febbraio, a Roma. Le posizioni aperte sono per i profili di It business analyst e di Gestore commerciale telefonico nel Centro relazioni clientela. Giovani, scaldate i motori. È in arrivo il recruiting day 2012 targato Bnl. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione promossa e organizzata dal noto istituto bancario è già sulla rampa di lancio. Due le prime date, a febbraio in giorni da definire.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: Concorso a 150 posti di Notaio

È indetto un concorso, per esame, a 150 posti di notaio. Requisiti per l’ammissione. Per essere ammessi al concorso gli aspiranti debbono essere in possesso, alla data di scadenza del bando di concorso, dei requisiti stabiliti e non aver compiuto gli anni cinquanta alla data del presente decreto. Presentazione della domanda – Termini e modalità. La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta da bollo (art. 1 della legge 25 maggio 1970, n. 358) e diretta al Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – Direzione generale della Giustizia Civile – Ufficio III, deve essere presentata al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale nella cui giurisdizione risiede l’aspirante. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita al suddetto Procuratore della Repubblica a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Alla domanda bisogna allegare quietanza comprovante l’effettuato versamento della tassa erariale di € 49,58.

Scadenza: 24 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Tirocini MAE – Fondazione CRUI: 560 Opportunità a Roma e all’Estero

E’ in arrivo una nuova occasione per tutti i laureati e laureandi interessati a mettersi alla prova con un periodo di stage presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri di Roma e di tutto il mondo. E’ infatti on-line fino al 3 febbraio (ore 18) il primo Bando MAE – Fondazione CRUI per il 2012, che mette a disposizione dei giovani delle università italiane 560 posti di tirocinio. Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 67 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI. I posti di tirocinio sono suddivisi in 426 sedi: 375 posti sono in Europa, 47 in America del Nord, 51 in America del Centro-Sud, 21 in Africa, 36 in Asia, 12 in Oceania e 18 in Medio Oriente. Anche per questa edizione vengono riproposte le sedi in Giappone: Ambasciata a Tokyo, Istituto Italiano di Cultura a Tokyo e Consolato Generale d’Italia a Osaka. Per la prima volta, invece, i tirocinanti saranno ospitati dall’Ambasciata d’Italia a Manila (Filippine). Lo stage avrà una durata di 3 mesi, con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto per il 2 maggio 2012.

Scadenza: 3 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“Graduate Programme”: Esperienza di Lavoro a Londra per Giovani Laureati con Assunzione

Al via il “Graduate Programme” offerto dalla London Stock Exchange e riservato a giovani laureati interessati a lavorare in borsa. Il progetto offre l’opportunità di realizzare un’entusiasmante esperienza di lavoro di 2 anni compreso un periodo di formazione a Londra all’interno delle “key business areas”. Il percorso di formazione è finalizzato all’assunzione. Requisiti richiesti: essere in possesso di un diploma di laurea ottenuto con la votazione di 110/110 in una disciplina economica o tecnica, la propensione per le attività finanziarie, la conoscenza della lingua inglese.

Scadenza: 24 Febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Stage all’Estero per laureati con l’Heineken International Graduate Programme 2012

“Heineken”, tra le maggiori aziende produttrici di birra al mondo, attraverso l’International Graduate Programme offre l’opportunità di realizzare un’esperienza di lavoro internazionale della durata di 18 mesi. Il percorso di apprendistato è finalizzato all’assunzione. L’obiettivo di Heineken è quello di investire sui laureati attraverso percorsi di formazione ad hoc e training on the job. I candidati svolgeranno tre tirocini internazionali, ognuno della durata di 6 mesi e potranno scegliere di specializzarsi in una delle seguenti aree: Sales & Marketing, Finance, Supply Chain, Risorse Umane, Relazioni Corporate e IT. Requisiti richiesti: laurea, possesso di patente di guida B, conoscenza di tre lingue straniere una delle quali obbligatoriamente inglese, disponibilità nel soggiornare all’estero. I candidati scelti dal primo screening dei curricula affronteranno un colloquio telefonico e successivamente un colloquio face to face con i responsabili. Superati questi step i giovani selezionati saranno invitati ad un evento di 2 giorni ad Amsterdam per conoscere le dinamiche aziendali.

Scadenza: 29 febbraio 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“VODAFONE GRADUATE PROGRAM 2012”: Posti per Laureandi e Laureati

Al via la raccolta di candidature per il Vodafone Graduate Program 2012, un percorso che prevede l’inserimento di giovani studenti laureandi o neolaureati presso la sede centrale di Corsico, in provincia di Milano. Vodafone propone assunzioni con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e un percorso di formazione ad hoc della durata di 12 mesi. Per i primi due mesi è prevista una prima esperienza di contatto con il cliente. Una settimana di formazione generale e una di affiancamento al call center. Il Vodafone Graduate Program 2012 è rivolto a giovani talenti che vogliano realizzare una carriera un’azienda multinazionale del settore telecomunicazioni. L’azienda sta cercando, infatti, studenti, neolaureati o laureandi in tutte le discipline che abbiano un brillante percorso di studio, un’ottima conoscenza della lingua inglese e almeno un’esperienza internazionale. L’offerta è attiva in tutta Italia e le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato full time.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

Impostazioni privacy