Virus diffuso tramite Facebook Messenger

La Polizia Postale mette in guardia da un virus che si diffonde su facebook messenger tramite messaggi apparentemente inviatici da persone amiche.

Sei tu in questo video? Vergognati“, con un messaggio di questo tenore, per di piú mandato da una persona conosciuta, chi non andrebbe subito a vedere il video in questione ? O almeno, questo spera l’hacker che si nasconde dietro l’ennesimo malware denunciato dalla pagina della Polizia di Stato Una vita da social.

In realtà il video non esiste, il link al filmato porta solo ad infettare il proprio dispositivo con un virus, il proprietario del profilo da cui proviene il messaggio è allo scuro di tutto e, quasi sicuramente, è lui stesso vittima del raggiro.

Per questa ragione, al solito consiglio di non aprire per nessuna ragione il link del fantomatico video, la Polizia aggiunge la raccomandazione di contattare la persona che ci ha inviato il messaggio e avvertirla di cambiare la password di Messenger in quanto è altamente probabile che il suo account sia stato violato.

Impostazioni privacy