-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Maltempo, la situazione del trasporto pubblico in Abruzzo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 18:48

La Tua, società del trasporto pubblico abruzzese, ha diffuso una nota per fare il punto della situazione sulla circolazione dei mezzi per effetto dell’ondata di maltempo, ancora in corso.

 

In generale, nella maggior parte delle zone regionali, i servizi sono risultati regolari.

In alcune aree, le problematiche principali che stanno subendo i servizi di Tua Spa sono dovute al ghiaccio e all’accumulo di neve non rimossa.

Nessun problema per i servizi a Giulianova e a Pescara che si stanno svolgendo in modo regolare.

Zona L’Aquila:

I servizi di lunga percorrenza (Pescara, Roma, Avezzano, Giulianova/Teramo) sono effettuati. Non è stato effettuato il servizio da Opi per S. Demetrio ne Vestini-L’Aquila e da Bominaco per Caporciano-L’Aquila.

Il ghiaccio rallenta i servizi nella zona di Sulmona dove è stato necessario l’intervenuto in soccorso di alcuni autobus con problemi in rotatorie e strade del centro abitato di Sulmona.

Zona Avezzano:

Al momento risultano molto difficili, per via del consistente accumulo della neve, i collegamenti con le zone di Castel Di Sangro, Barrea e Pescasseroli e, proprio per tale motivo, alcune corse non possono essere effettuate.

Zona Teramo:

I servizi di lunga percorrenza sono effettuati regolarmente. Alcune problematiche sono legate all’accumulo di neve in alcune zone del territorio Teramano e alcuni servizi, soprattutto nelle prime ore della giornata, non sono stati effettuati.

Zona Giulianova:

I servizi risultano regolari.

Zona Sulmona:

La situazione risulta critica nella zona dell’Alto Sangro: i servizi per Pescocostanzo, Pietransieri, e Roccaraso sono bloccati a causa delle avverse condizioni meteo.

Zona Lanciano:

La maggior parte delle corse da Lanciano sono regolari. Le corse per Torricella e Lama dei Peligni, al momento, non vengono effettuate. Da Casoli è stata effettuata solo la prima corsa. Per Pizzoferrato le corse sono attualmente regolari, l’unica soppressa risulta essere quella da Castel di Sangro per Villa Santa Maria. La corsa Castel di Sangro è limitata a Sant’Angelo del Pesco (IS). La corsa per Montelapiano non è stata effettuata. Per Roccascalegna il servizio risulta regolare, l’unica corsa non effettuata è quella della Sevel che è partita da Torricella. Situazione in continua evoluzione.

Zona Chieti

I servizi da Roccamontepiano sono stati effettuati in ritardo. Alcune strade risultano impraticabili come per esempio quella che transita per Filetto impedendo, di fatto, alcuni collegamenti. Alcuni problemi di circolazione, soprattutto per la presenza di ghiaccio, sono stati registrati soprattutto nelle prime ore della giornata.

Zona Pescara (urbano):

I servizi risultano regolari.

Zona Pescara (Extraurbano):

I servizi per Farindola e Villa Celiera non sono stati effettuati nelle prime ore del mattino. Per Civitella Casanova le corse sono effettuate con ritardo Arsita, Peschiole: corse effettuate con ritardo; Scafa e Caramanico: le corse non effettuatano il transito a Roccamorice e Abbateggio (sono attestate al bivio di Roccamorice). I servizi in partenza da Tocco da Casauria non transitano per Pescosansonesco. La corsa diretta a Rapino non transita per il paese.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate