Fulmine colpisce ragazzi a Campo Imperatore: uno è grave

Un fulmine ha colpito tre ragazzi poco sopra l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore: due di loro sono stati sbalzati, mentre l’altro è stato trasportato all’ospedale dell’Aquila in gravi condizioni.

I due compagni del ferito sono scesi a valle tramite la funivia con le loro gambe per 600 metri, mentre Simone è stato trasportato via elicottero 118 all’Aquila. “Siamo stati colpiti da un fulmine mentre scendevamo in mezzo alla pioggia, alla grandine, e il nostro amico sta male”. E’ questo il drammatico racconto dei due escursionisti superstiti in stato di choc dopo la caduta del fulmine che aveva colpito il loro amico.

S.T., il 28 enne di Tivoli colpito dal fulmine in questo momento è in terapia intensiva in rianimazione all’Ospedale dell’Aquila. Secondo quanto si è appreso è in grave pericolo di vita e sottoposto al coma farmacologico.

L’incidente ha coinvolto due ragazzi di 24 anni, l’altro, D.C. è di Roma, e un 28enne, A.M. sempre di Roma. Il fulmine ha colpito solo uno dei giovani escursionisti, e sarebbe uscito dal tallone per poi scaricarsi a terra.

Secondo le testimonianze raccolte il fulmine sarebbe caduto attorno alle 12,30, mentre sulla zona, che è ben sopra i 2 mila metri e che ora è in piena nebbia, in quel momento non si segnalava attività di fulmini intensa tale da poter pensare ad un pericolo imminente.

Impostazioni privacy