Mosciano. Ancora un abbandono di rifiuti nelle frazioni di Mosciano Sant’Angelo. Stavolta, però, grazie alla collaborazione dei cittadini, la polizia municipale è in grado di rintracciare i responsabili e sanzionarli come previsto dalla legge.
Ormai da tempo, soprattutto nelle zone di campagna, si scoprono vere e proprie discariche abusive e solo con una lunga serie di indagini si riesce a scovare i colpevoli. La polizia municipale moscianese, coordinata dal comandante Enio Di Benedictis, è riuscita negli ultimi tempi ad elevare alcune sanzioni pecuniarie ai responsabili con obbligo di rimozione dei rifiuti abbandonati.
“Si tratta del risultato di un lavoro sinergico tra polizia municipale e cittadini che con le loro segnalazioni permettono di individuare i responsabili di questi scellerati atti di inciviltà oltre che di totale mancanza di rispetto per l’ambiente. Un plauso, dunque, a chi segnala e collabora con la polizia municipale perché in questo modo rende un prezioso servizio alla comunità” ha commentato l’assessore all’ambiente, Luca Lattanzi che ha ringraziato il corpo di polizia municipale per il lavoro svolto ed ha auspicato una stretta ancora maggiore sui responsabili di tali atti, anche mediante l’utilizzo delle fototrappole.