Il Treno delle Idee torna a caccia delle Start Up abruzzesi VIDEO

È stata presentata questa mattina, nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, l’iniziativa promossa dalla Fira (Finanziaria Regionale Abruzzese), in collaborazione con la Regione Abruzzo e Ferrovia Adriatico-Sangritana.

È “Il treno delle idee” che, dopo il successo dello scorso anno, torna a far tappa nelle principali località abruzzesi per far conoscere il bando StartUp StartHope e cercare nuove idee da trasformare in imprese.

A presentarlo, il vice presidente ed assessore allo Sviluppo economico Alfredo Castiglione e il presidente della Fira Rocco Micucci.

Nel dettaglio, si tratta di un vero e proprio laboratorio mobile che percorrerà 480 chilometri, il prossimo 6 aprile, lungo la tratta ferroviaria Pescara-Roma, alla ricerca di idee nuove su cui investire. A bordo del treno ci saranno ospiti d’eccezione, investitori ed esperti dell’ecosistema startup, con i quali sarà possibile fare networking, confrontarsi e avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva di business.

“Il fondo collegato al bando Start Hope-Start Up” ha spiegato Castiglione “intende favorire la rivisitazione della geografia industriale della regione, su cui da tempo stiamo puntando come Giunta. L’obiettivo è quello di stimolare il meglio delle idee imprenditoriali innovative, tenendo ben presente che la base principale per crescere è la competitività e quest’ultima si esalta solo attraverso la valorizzazione dell’economia della conoscenza”.

Cento i posti disponibili sul Treno delle idee: è possibile prenotare ed acquistare il biglietto (al costo di 20 euro) sul sito www.starthope.it e sul link http://fira.e-ticketing.it

 

 

Impostazioni privacy