-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Regione Abruzzo, 2 milioni di euro per l’internalizzazione delle rete d’impresa

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 18:36

paolo_gattiPescara. E’ stato pubblicato questa mattina il bando di gara attuativo del progetto speciale “Reti di imprese per l’internazionalizzazione”, finanziato con 2 milioni di euro del P.O. FSE 2012/13, finalizzato ad accrescere le opportunità di accesso ai mercati internazionali delle imprese abruzzesi operanti nei settori agroalimentare, meccanica, efficienza energetica e moda.

 

L’intervento intende promuovere nuove opportunità di crescita e visibilità per le imprese del territorio abruzzese attraverso la capitalizzazione delle esperienze pregresse, l’apprendimento di nuove modalità collaborative e il potenziamento e la valorizzazione del capitale umano. In particolare, si intende sostenere l’implementazione di processi d’internazionalizzazione delle imprese abruzzesi attraverso la costituzione di reti finalizzate alla sperimentazione di modelli formativi diretti al rafforzamento delle competenze delle figure professionali interne alle aziende beneficiarie dell’intervento, al fine di presidiare l’esercizio di funzioni di marketing, comunicazione o altre, necessarie in chiave di apertura al mercato internazionale. Le offerte relative al bando dovranno essere inviate entro e non oltre la data del 21/10/2013. Questo il commento dell’assessore al Lavoro e Formazione, Paolo Gatti.

“Il Pil mondiale nonostante la crisi economica cresce. Ci sono mercati che avanzano e fasce di popolazione che entrano nel benessere e nel sistema consumistico. A loro dobbiamo guardare per offrire i nostri prodotti, i nostri servizi, il nostro stile di vita. Per essere pronti a questa sfida dobbiamo promuovere una cultura aziendale diffusa che possa consentire alle piccole e medie imprese abruzzesi appartenenti a settori di peculiare vocazione produttiva del territorio regionale di rivolgersi al mercato estero, acquisendo nuove e strategiche competenze finalizzate alla crescita imprenditoriale e manageriale. Questa è una importante occasione per le imprese abruzzesi che, nella particolare congiuntura economico-finanziaria dei nostri tempi, potranno accrescere le proprie possibilità di espansione verso mercati esteri acquisendo, altresì, competenze nuove e strategiche nell’ottica di una maggiore competitività”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate