Microcredito: boom di richieste in Abruzzo

soldi3_fotoOltre mille domande in un giorno. Questo l’esordio dell’avviso pubblico per l’erogazione di microcredito, nell’ambito della gestione del “Fondo Microcredito FSE – PO Abruzzo 2007-2013“, che ha generato un enorme interesse, con ben 1.333 domande solo nella prima giornata di presentazione delle istanze.

Gli uffici dell’Assessorato al Lavoro e quelli di Abruzzo Sviluppo hanno fatto il punto della situazione al termine del lavoro dei nuclei preposti all’istruttoria di ammissibilità e merito. E’ stato completato l’esame di tutte le candidature pervenute nel primo giorno utile, rilevando la necessità di richiedere integrazioni indispensabili a sancire definitivamente la finanziabilità delle domande. La percentuale dei potenziali ammissibili si è attestata intorno al 90 per cento e potrà essere confermata solo all’esito alla ricezione e verifica delle informazioni aggiuntive richieste.

“Ho sollecitato gli uffici affinchà, in pochi giorni, tutti i soggetti ammissibili possano ricevere la necessaria richiesta di integrazione documentale, all’esito della quale confido si possano concludere le attività con le graduatorie definitive ed il relativo finanziamento” commenta l’assessore regionale Paolo Gatti. “Molti abruzzesi hanno creduto in questo progetto ritenendolo una misura utile per accedere a una forma di credito in questo momento di difficoltà. E per questo dobbiamo garantire loro un accesso più rapido a queste risorse. Da parte nostra, ci preme che l’affidamento sia non solo il più veloce possibile, ma sotto il profilo amministrativo, perfetto”.

 

 

Impostazioni privacy