Abruzzo, Cna: ‘Subito proposte per salvare turismo invernale’

Pescara. Misure rapide e straordinarie per il rilancio del turismo abruzzese, a cominciare da quello invernale, che coinvolgano operatori e istituzioni.

E’ l’appello del responsabile di Cna Turismo, Cristiano Tomei, che a Regione e imprese rivolge l’invito, ciascuno per la sua parte, a mettere in campo subito proposte vincenti per superare il momento difficile che l’Abruzzo sta vivendo.

“La scelta dell’assessore al Turismo, Giovanni Lolli, di convocare nei giorni scorsi un tavolo aperto a tutte le associazioni del settore si è rivelata giusta; ma adesso occorre tradurre questa disponibilità manifestata da tutte le parti in proposte concrete.

A detta di Tomei, gli operatori turistici abruzzesi (albergatori, gestori di impianti di risalita, ristoratori) – pur fortemente penalizzati dalla caduta degli incassi provocata dall’emergenza maltempo, potrebbero mettere subito in campo pacchetti promozionali legati alle loro strutture, venendo fortemente incontro soprattutto alle famiglie; mentre alla Regione, da parte sua, dovrebbe competere il coordinamento degli interventi, la promozione sui media, l’incentivo all’uso del trasporto pubblico, la messa a punto di accordi con strutture culturali e del tempo libero”.

“Solo in questo modo, conclude Tomei, sarà possibile imprimere una sterzata positiva a una stagione partita male, e nello stesso tempo gettare le basi per un metodo da applicare, di qui a pochi mesi, anche all’offerta estiva”.

Impostazioni privacy