Chieti, rottura della fogna provoca voragine in pieno centro

Chieti. Una voragine profonda circa quattro metri si è aperta oggi su un ampio tratto di strada in via Olivieri, a Chieti, tra le intersezioni con via Ciampoli e Largo Cavallerizza, dove il traffico è stato interdetto.

Lo smottamento ha causato anche il cedimento di un palo della rete elettrica filoviaria ed è stato causato dalla rottura di un tratto di fogna situata a sette metri di profondità rispetto al manto stradale che ha convogliato terreno e detriti assestatisi nel tratto fognario che arriva fino a via Gran Sasso.

“Le avverse condizioni meteorologiche stanno continuando a provocare danni a tutto il sistema cittadino di convogliamento delle acque – ha detto Di Felice -.

L’Ufficio Tecnico ha già provveduto ad affidare gli interventi di somma urgenza che si protrarranno per almeno una settimana. Nel corso delle lavorazioni la linea elettrica di media tensione sarà interrotta dalle ore 7 alle ore 17.30. La sospensione non inciderà sulla erogazione elettrica delle utenze e della pubblica illuminazione”.

Il traffico veicolare proveniente da via S. Olivieri – lato via F. Salomone, compreso quello degli autobus, è stato deviato verso via Ciampoli; il traffico veicolare proveniente da via A. Herio è stato deviato su via dei Vezii, ad eccezione degli autobus, che possono arrivare fino al alle aree di sosta poste nei pressi del Palazzo di Giustizia per poi ripercorrere a ritroso lo stesso tragitto in direzione via Madonna degli Angeli e via Pianell.

Contemporaneamente, su Via Gran Sasso sarà previsto il senso unico alternato veicolare regolamentato dalla presenza di impianti semaforici mobili.

Impostazioni privacy