-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ambiente, concorso-contest dedicato alle scuole abruzzesi VIDEO

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 12:59

Sarà illustrata domani, in un incontro pubblico in programma a Pescara – convocato alle 10.30 nella sede del Consiglio regionale, in piazza Unione a Pescara – , la stesura definitiva del nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti.

 

Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, Mario Mazzocca, a margine della presentazione del “Corepla School Contest – Plastica in evoluzione”, il concorso promosso da Regione e Corepla (il consorzio nazionale che si occupa della raccolta, recupero e riciclo degli imballaggi in plastica), riservato alle scuole medie e superiori abruzzesi.

 

“Il nuovo piano – ha sottolineato Mazzocca – non di discosta dal percorso che avevamo indicato nel novembre 2014, in cui è espressamente previsto il non ricorso a impianti di incenerimento. Un orientamento contenuto in tutti gli atti di questa amministrazione regionale: a chi sostiene il contrario sarebbe dunque bastato leggere le carte”.

 

 

 

Per quanto riguarda, invece, l’iniziativa del Corepla, gli istituti scolastici hanno tempo fino al prossimo 31 dicembre per iscriversi al concorso. Gli studenti saranno chiamati, attraverso una serie di ‘missioni’ – ne sono state previste 4: quiz, foto, storytelling e manifesto pubblicitario – a promuovere un progetto per la gestione responsabile dei rifiuti. Ogni proposta riceverà un punteggio e alla fine dell’anno scolastico le scuole vincitrici si aggiudicheranno in premio tablet e buoni per l’acquisto di materiale didattico.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate