Imprese, via libera dal Consiglio all’acquisizione di Sviluppo Italia Abruzzo

alfredo_castiglioneIl Consiglio regionale ha approvato all’unanimità, nella seduta di ieri, un emendamento proposto dall’assessore allo Sviluppo Economico Alfredo Castiglione, con il quale si autorizza Abruzzo Sviluppo a chiudere la trattativa per l’acquisizione di Sviluppo Italia Abruzzo SpA.

“In tal modo” commenta Castiglione “vengono salvaguardate importanti professionalità per la nostra regione ed al tempo stesso vengono acquisite delle infrastrutture che saranno messe a disposizione dell’intero sistema economico regionale, in linea con la politica industriale che questa Giunta sta perseguendo fin dall’inizio del suo mandato. Non è un caso, infatti, che l’assessorato allo Sviluppo Economico stia puntando molto sulla formazione dei poli di innovazione e delle reti di impresa”.

Secondo il vice presidente della Regione, “al fine di attrarre nuove imprese e di favorire l’innovazione, potrà essere così implementata l’attività di promozione, di informazione e di animazione sul territorio regionale utilizzando la rete infrastrutturale di Sviluppo Italia Abruzzo SpA. Restiamo ora in attesa degli atti conseguenti che Invitalia dovrà porre in essere per definire l’intera procedura di acquisto”.

Impostazioni privacy