Borghi Autentici: ad aprile il convivium a Fara San Martino

borghi_autentici--400x300Saluzzo. L’Abruzzo è stato presente all’Assemblea nazionale di Borghi Autentici che si è svolta nelle giornate di venerdì e sabato scorso  a Saluzzo, in provincia di Cuneo. A rappresentare i 20 comuni abruzzesi sono stati il delegato regionale Angelo D’Ottavio (sindaco di San Valentino e assessore provinciale) ed il Presidente di BAITOUR Antonio Tavani (sindaco di Fara San Martino e vicepresidente della provincia di Chieti).

L’assemblea ha sottolineato la qualità dell’azione che stanno svolgendo i comuni abruzzesi; come “Botteghe autentiche”, la “Comunità Ospitale” e “Rinascimento Urbano”.
L’assemblea ha fissato il convivium dei Borghi Autentici che si terrà il prossimo 9 aprile in Abruzzo a Fara San Martino. Soddisfatto il delegato regionale Angelo D’Ottavio: “con orgoglio portiamo a casa questo risultato, merito del lavoro di tutti i comuni che hanno aderito alla rete e di quelli che stanno aderendo, il 9 aprile ospiteremo nella nostra regione i 150 Sindaci dei Borghi Autentici d’Italia, sarà un’occasione straordinaria per mostrare le nostre tipicità”.
Antonio Tavani ha aggiunto: “per me la soddisfazione è doppia, avere il convivium in Abruzzo e poterlo ospitare nel mio Comune. La giornata, che vedrà la partecipazione della dirigenza nazionale, si articolerà in due momenti, il primo dedicato al Manifesto dei Borghi Autentici d’Italia ed il secondo dedicato all’Unità d’Italia”.

Impostazioni privacy