Protocollo Regione-Tribunale per trasferimento dipendenti

L’Aquila. La Giunta regionale ha approvato lo schema di Protocollo d’intesa tra la Regione Abruzzo e il Tribunale di Pescara che disciplina i termini per una collaborazione interistituzionale con finalità di interesse reciproco.

 

 

 

“Il Governo della Regione”, ha spiegato il presidente D’Alfonso, “vista la nota con la quale il Tribunale di Pescara, al fine di colmare le scoperture di organico e di garantire la funzionalità della giustizia sul territorio regionale facenti capo al medesimo Tribunale, ha richiesto alla Regione Abruzzo una collaborazione, anche parziale e temporanea, da parte del personale regionale con specifico profilo amministrativo, ha deciso di accogliere la richiesta prevedendo la possibilità, per il personale che ne farà esplicita richiesta, di essere trasferito negli uffici giudiziari del capoluogo adriatico”.

 

 

 

 

 

 

Il provvedimento approvato prevede che l’apporto collaborativo potrà essere prestato da personale dipendente della Regione Abruzzo che manifesti la propria disponibilità e da individuare a seguito di Avviso interno, tenuto conto delle specifiche professionalità richieste. Secondo D’Alfonso, “Questa forma di collaborazione persegue anche la finalità di arricchimento professionale e di formazione dei dipendenti eventualmente coinvolti, dei quali si gioverà la Regione al loro rientro”.

Impostazioni privacy