Pd nazionale a Pescasseroli per manifestazione difesa dei parchi

pd_logoL’Aquila. Il Partito Democratico sceglie l’Abruzzo per la manifestazione nazionale a difesa dei parchi nell’anno internazionale della biodiversità. Domani 1 ottobre, infatti, nel cinema Rinascimento di Pescasseroli, il Pd nazionale, in collaborazione con la segreteria regionale e gli Ecologisti Democratici, organizzerà una giornata di mobilitazione e denuncia dei tagli al sistema dei parchi e della rinuncia dell’Italia alla scelta dell’economia verde.

“Parchi, sviluppo, turismo: se l’Italia scommette sull’economia verde” è il titolo dell’incontro. Saranno presenti i principali esperti del settore, come la responsabile ambiente della segreteria nazionale del Pd Stella Bianchi, la coordinatrice del forum Ambiente Laura Puppato, il presidente nazionale di Federparchi Giampiero Sammuri, i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e amministratori locali.

Presenti, inoltre, Marco Ciarafoni, responsabile biodiversità della direzione nazionale del Pd, Giovanni Legnini della Commissione Bilancio Senato, Tommaso Ginoble della Commissione Ambiente Senato, Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito Decmoratico, Camillo D’Alessandro, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Giovanni D’Amico, Franco Caramanico e Giuseppe Di Pangrazio, consigliere regionali Pd.

Coordineranno l’incontro Pierino Di Pietro, responsabile ambiente della segreteria regionale del Pd e Vincenzo Pisegna degli Ecologisti Democratici Abruzzo.

 

Impostazioni privacy