Nasce la Federazione Sanità Abruzzo

camera_commercioNasce anche in Abruzzo la Federazione Sanità Confcooperative, l’ultima  nata in casa Confcooperative, costituita a livello nazionale lo scorso 22 aprile per rappresentare cooperative di medici, a specializzazione sanitaria, cooperative farmaceutiche e mutue socio sanitarie. L’assemblea costituente di Federazione Sanità Abruzzo si riunirà domani 27 settembre, dalle 15 in poi, alla Camera di Commercio di Pescara.

La sessione si aprirà con la discussione del tema La rete dell’assistenza primaria è cooperativa, e vedrà la partecipazione di Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo e di Giuseppe Milanese, presidente nazionale di Federazione Sanità Confcooperative. All’assemblea prenderanno parte il vice presidente di Confcooperative Abruzzo, Pietro Iacobitti, il segretario generale di Confcooperative Abruzzo, Giuseppe D’Alessandro e la coordinatrice nazionale di Federazione Sanità, Silvia Frezza. Parteciperanno, tra gli altri, anche Nicolettà Verì, presidente della Commissione regionale Affari Sociali e politiche della salute, Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo e Guido Cerolini Forlini, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara.

Durante il dibattito, che porterà all’elezione del Presidente e degli organi della federazione, interverranno anche i principali rappresentanti delle cooperative mediche, farmaceutiche e a specializzazione sanitaria abruzzesi.

La nuova federazione si propone di aprire spazi di dibattito tra le varie “anime” e categorie che oggi operano nel settore e contribuire alla costruzione di una rete di assistenza territoriale in ambito sanitario, cogliendo la sfida del nuovo modello policentrico di sanità e concorrendo in maniera attiva a sviluppare una nuova cultura nell’ambito dei servizi extraospedalieri.

 

 

 

Impostazioni privacy