-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Idv Abruzzo, al via raccolta firme a sostegno della pdl popolare sulla legittima difesa

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 14:30

L’Aquila. Parte dall’Aquila la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare sulla legittima difesa, per svilupparsi nei prossimi giorni su tutto il territorio regionale. Lo annuncia il segretario regionale dell’Italia dei valori, Lelio De Santis.

Sabato 2 Aprile, dalle ore 9,30 alle 13,30 a Piazza d’armi – Piazza del mercato, il partito organizza un banchetto per la raccolta delle firme per la proposta di legge, presentata in Cassazione, che ha come obiettivo principale il rafforzamento della legittima difesa e l’inviolabilità del domicilio.

“In Italia, ma anche a L’Aquila ed in Abruzzo – afferma De Santis – c’è bisogno di una legge moderna ed efficace che consenta ai cittadini di difendersi con più libertà e che punisca più duramente la violazione del domicilio, evitando la beffa che vede talvolta l’aggessore trasformarsi in vittima.

Non deve essere più possibile il verificarsi di episodi di criminalità nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, che rimangono impuniti e che spesso portano sul banco degli imputati i cittadini onesti per rispondere di eccesso colposo in legittima difesa”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate