Corpo Forestale, 8 vice ispettori prendono servizio in Abruzzo

L’Aquila. A conclusione del 39esimo Corso Allievi vice ispettori “Fiume Brembo” svolto presso la Scuola del Corpo forestale dello Stato di Cittaducale, 8 vice ispettori, a conclusione del percorso formativo biennale, sono stati assegnati alla regione Abruzzo.

Il vice comandante regionale Mauro Macino ha accolto le nuove leve presso il Comando regionale del CFS e ha illustrato loro il funzionamento e articolazioni dell’Amministrazione forestale in regione.

L’ing. Ciro Lungo, comandante regionale Abruzzo, ha salutato i nuovi arrivati in video conferenza, essendo impegnato fuori sede, esprimendo soddisfazione per l’arrivo di nuove elevate professionalità, poste in incarichi di responsabilità in strutture operative del Corpo.

I vice ispettori andranno a rafforzare la presenza della Forestale in area delicate della Regione e rivestiranno per la maggior parte il ruolo di comandanti di Stazione, accrescendo la centrale funzione di polizia di prossimità svolta dal Corpo delle aree rurali e montane del Paese, oltre a quella investigativa tesa al contrasto dei reati perpetrati in danno all’ambiente.

Di seguito i nomi dei vice ispettori e il reparto di assegnazione: Matteo Cameli, comando provinciale di Pescara; Rossella Fiorenzi, Stazione Campotosto – sorveglianza Parco Gran Sasso; Jacopo Leone, Stazione di Torricella Peligna; Ugo Milone, Stazione di Fara San Martino; Stefania Magnapera, Stazione Ateleta – sorveglianza Parco Majella; Luca Romano, Stazione di Fontecchio; Michela Tini, Stazione Civitella del Tronto; Francesco Celestino Titi, Centro Operativo Aereo, Base di Pescara.

Impostazioni privacy