Bologna, raccolta fondi per la Basilica di Collemaggio

basilica_collemaggioBologna. L’assessore regionale ai Lavori pubblici Angelo Di Paolo ha partecipato a Bologna ad una iniziativa di solidarietà per la raccolta di fondi necessari alla ristrutturazione della Basilica di Collemaggio a L’Aquila.

Nel corso dell’evento è stato presentato il libro di Enzo AltorioMemento Aquila“, edito da Legenda, i cui proventi sono destinati al restauro della Basilica aquilana.

La manifestazione ha riscosso un enorme successo sia in termini economici sia a livello umano, grazie alla solidarietà espressa dai partecipanti nei confronti della cittadinanza aquilana ferita dal terremoto del 6 Aprile.

“Ho trovato persone interessate e colpite dalle numerose testimonianze riportate sul tragico evento” ha detto Di Paolo. “E’ un’iniziativa encomiabile che ci lusinga profondamente grazie al contributo del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e del vicecommissario delegato per la Tutela dei Beni Culturali dell’Abruzzo Luciano Marchetti. L’opera di Altorio esprime solidarietà e memoria attraverso gli scritti di 99 grandi italiani, nomi di assoluta eccellenza nei rispettivi settori di attività. Dalla presentazione, che si è svolta a Palazzo Chigi il 4 maggio scorso, si sono create le premesse per l’organizzazione di un percorso di solidarietà realizzato attraverso cinque serate. Alcune si sono già svolte a Milano, Firenze e Bologna, altre che si terranno tra giugno e luglio a Padova e Roma”.

 

 

 

Impostazioni privacy