Carceri Abruzzo, Tancredi: ‘Il TAR riammetta la candidatura di Rita Bernardini’

Teramo. “Per il bene degli istituti carcerari abruzzesi, spero che il TAR dia ragione a Rita Bernardini”: così l’on. Paolo Tancredi (NCD) ha commentato ai microfoni di Radio Radicale la notizia del ricorso, presentato dagli avv. Vincenzo Di Nanna, Giuseppe Rossodivita e Paolo Mazzotta, contro l’esclusione della candidatura di Rita Bernardini a Garante dei Detenuti d’Abruzzo.

L’on. Tancredi ha aggiunto: “Ho ritenuto fin dall’inizio questa candidatura autorevolissima per via della storia che Rita Bernardini ha nella difesa dei diritti dei detenuti. Conosco bene la vicenda dell’esclusione: è l’ennesima dimostrazione dell’irragionevolezza della legge Severino”.

“Come gruppo regionale abbiamo più volte espresso il nostro gradimento di questa candidatura”, ha concluso.

Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi ringrazia l’on. Paolo Tancredi del sostegno alla candidatura di Rita Bernardini, e auspica che il tribunale la riammetta perché la grande occasione della possibilità di nominare una figura così autorevole a Garante dei Detenuti nell’attuale drammatica situazione carceraria non vada perduta per ostacoli burocratici.

Impostazioni privacy