Maltempo Abruzzo: prima neve sul Gran Sasso, piove sulla costa

L’Aquila. Prima neve di stagione sul Gran Sasso: la coltre bianca ha fatto la sua comparsa a quota 2.400 metri. Intanto sul resto dell’Abruzzo, e in particolare sulla fascia costiera, è in atto una perturbazione con precipitazioni e temperature più basse della media stagionale. A Pescara, ad esempio, sta cadendo una debole pioggia e la temperatura è di 17 gradi.

“Sull’appennino – spiega Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.org – si è registrata la prima nevicata della stagione. Più in generale, passata a la prima parte della perturbazione, ancora tempo perturbato lungo la fascia orientale, e cioè la costa pescarese, teramana e chietina, soprattutto sul teramano e sul pescarese, dove nelle prossime ore si potrebbero verificare acquazzoni e temporali.

Andrà avanti così per oggi e fino all’ora di pranzo di domani. Meglio sulla fascia occidentale”. “Le temperature – conclude l’esperto – si abbasseranno ulteriormente di qualche grado e resteranno al di sotto della media stagionale”.

Diversi i disagi nel teramano con black out, problemi con l’erogazione dell’acqua e frane nella zona di Montorio. Prima nevicata sul versante teramano del Gran Sasso. Al momento, fortunatamente, non si registrano allagamenti.

Impostazioni privacy