Flegetone spinge verso i 40 gradi anche in Abruzzo, da giovedì tregua dell’ondata di calore

Oggi e domani vivremo le giornate più calde e afose, con Flegetonte che gioca le sue ultime carte, in vista di un suo temporaneo cedimento. Quindi, ‘supercaldo’ con 37-40° su alcune zone e afa intensa.

Secondo il sito www.ilmeteo.it segnala che “probabilmente oggi e domani le due giornate piu’ calde dell’estate 2015. Temperature molto elevate con possibili picchi di 40° sulle zone interne di alcune regioni. Umidità alle stelle con conseguente afa intensa. Da domani un lieve passaggio temporalesco raggiungerà il Triveneto, ma favorirà, da giovedì, l’arrivo di aria più fresca orientale che farà calare le temperature soprattutto al nord. Sempre molto caldo, invece, al centro-sud con temporali pomeridiani sugli Appennini”.

Le temperature torneranno ad aumentare da domenica 12, con valori sopra i 32-33° al nord e vicine ai 34-36° al centro-sud. Il tempo risulterà prevalentemente soleggiato, con temporali sui rilievi. Un primo cambiamento radicale del tempo è atteso dopo il 19-20 luglio, con l’arrivo di una forte perturbazione.

In Abruzzo temperature roventi nella Valle Peligna e lungo la costa. Nel pomeriggio possibili brevi temporali sull’Appenino, in particolare nel versante aquilano. Secondo AbruzzoMeteo tra oggi e domani temperatura e tassi di umidità in aumento. Giovedì breve tregua con frequenti temporali nelle zone interne.

Impostazioni privacy