L’Aquila, Ballone: “Presto un’unica Confindustria” FOTO

L’Aquila. Il primo giorno di scuola di Agostino Ballone come presidente di Confindustria Abruzzo è arrivato. Questa mattina il presidente e amministratore delegato del Gruppo Baltour si è presentato davanti ai presidenti delle Confindustrie territoriali di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo, alla Piccola Industria, ai Giovani Imprenditori ed all’ANCE Abruzzo.

“Voglio lavorare celermente per un processo riorganizzativo del sistema Confindustria regionale, volto alla costituzione di un’unica Confindustria in una logica di aggregazione territoriale – ha spiegato Ballone – In questa logica faremo gioco di squadra e sarò coadiuvato da un team di consigliere delegati scelti tra vari imprenditori”.

E ha proseguito: “E’ chiaro che la vera grande sfida che abbiamo di fronte è quella della contrazione economico-produttiva ed il venir meno degli investimenti. Per questo lancio un appello alle Istituzioni, affinché vengano messi in campo tutti gli sforzi necessari per rilanciare l’Abruzzo”.

Per uscire dal momento negativo, Ballone elenca una serie di priorità: “Prima di tutto occorre semplificare il sistema amministrativo e le relative procedure – spiega – Poi Confindustria chiede di procedere all’effettiva liberalizzazione dei servizi pubblici locali. Non sono più ammissibili servizi pubblici costoro ed inefficienti. Avremo inoltre bisogno di interventi diretti per le imprese, di una riforma degli di programmazione e strumentali, oltre ad interventi per sanità e turismo”.

Insomma, la nuova sfida del 62enne pescarese (ma residente a Teramo) è appena cominciata.

Impostazioni privacy