La ricetta DISINTOSSICANTE di Elisir

𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗔 𝗦𝗠𝗢𝗢𝗧𝗛𝗜𝗘 𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗡𝗚𝗨𝗥𝗜𝗔
Anguria o cocomero: due nomi per identificare un frutto tipicamente estivo che, fra le sue numerose proprietà, ha anche quella di disintossicare l’organismo, a cominciare dalla pelle.
Questo frutto contiene il 95% di acqua, una piccola percentuale di carboidrati e proteine, moltissimi oligoelementi, come sali minerali, tra cui il potassio, il calcio, lo zinco, il magnesio e le vitamine A e C.
Grazie alla straordinaria ricchezza di questi elementi, l’anguria è uno dei frutti più efficaci per disintossicare l’organismo e pulire in profondità la pelle, perché la libera dalle tossine e ne migliora l’aspetto, contrastando le impurità e tenendo sotto controllo piccole eruzioni, acne e dermatiti.
Inoltre, è un ottimo alleato per l’abbronzatura perché è capace di contrastare i danni dei radicali liberi prodotti dall’esposizione solare, prevenendo quindi l’invecchiamento cellulare, le macchie, gli eritemi e le spellature.
Vediamo insieme come potenziarne l’attività disintossicante abbinandolo ad altri elementi con questo smoothie.
Ingredienti:
– 100 g di anguria
– 120 ml di kefir
– 4 cubetti di ghiaccio
– 2 foglioline di menta
Preparazione:
Taglia l’anguria a cubetti, rimuovi tutti i semini e mettila nel frullatore aggiungendo il kefir e il ghiaccio. Frulla tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Versalo in bicchiere grande e guarnisci con due foglioline di menta per dare quel tocco di freschezza in più.
Bevilo subito
La tua beauty specialist Elisa
Elisir centro estetico
Via Madonna della Misericordia 17
0861-86719
whatsapp +39 333 775 5147
elisircentroestetico.info@gmail.com
L'immagine può contenere: bevanda