Ristorante-Pizzeria Valle di Valerio Valle: Apertura mercoledì 6 dicembre| Atri

Mercoledì 6 Dicembre Apertura del Nuovo Ristorante Pizzeria di Valerio Valle ad Atri.

Valerio Valle, pizzaiolo trentaseienne noto per la sua partecipazione e per i numerosi premi vinti ai concorsi nazionali e internazionali, apre la sua terza sede gastronomica. Dopo la pizzeria da asporto Compagnia della Pizza (Giulianova) e “F.lli Valle, la patria della pizza alla pala” (Roseto degli Abruzzi), Valerio è pronto al suo primo ristorante con la tonda al piatto come protagonista.

“Ristorante-Pizzeria Valle”, questo è il nome della nuova Pizzeria, aprirà i battenti il 6 dicembre 2017, ad Atri (TE), in Contrada Santa Lucia, di fronte alla Riserva Naturale del WWF Calanchi.

L’obiettivo del Pizzaiolo è quello di creare un locale accogliente, tranquillo, confortevole e di portare  l’assoluta qualità in una pizzeria tradizionale con 130 posti a sedere. I clienti potranno degustare la miglior pizza romana, simile nell’aspetto a quella presente nella maggior parte dei locali della Penisola. La Pizza Romana rispecchierà le seguenti caratteristiche: sarà una pizza volutamente sottile, croccante sul bordo, senza cornicione, ma con una lievitazione naturale di 72 ore e un mix di farine macinate a pietra, tra le quali quella ottenuta dal Grano solina dell’Appennino Abruzzese, Presìdio Slow Food; (poco) sale integrale di Trapani e olio extravergine di oliva abruzzese che  accompagnarà i tanti ingredienti regionali selezionati per le pizze in carta, come la Liquirizia di Atri e il Pecorino Canestrato di Castel del Monte. Anche i piatti della cucina rispecchieranno la territorialità, grazie alla mano della lady chef Sonia Ferretti, segretario dell’Associazione Cuochi di Teramo, esperta di cucina tradizionale, e amante anche della ristorazione vegan.

Valerio è molto attento alle esigenze dei clienti e da vent’anni dedica molta cura alle lievitazioni, alla stagionalità e agli abbinamenti ambiziosi sulle sue pizze. Naturalmente la sua idea cardine rimane quella di un prodotto fruibile da tutti: i gusti classici non mancheranno e le pizze più semplici e amate rimarranno a prezzi popolari.

E’ vivamente consigliata la prenotazione. Da Lunedì 4 Dicembre sarà disponibile la prenotazione telefonica. I clienti possono iniziare già a prenotare scrivendo alla pagina Facebook della Pizzeria.

 

 

CONTATTI

Pizzeria Valle

C.da Santa Lucia 3/A Atri (TE)

Tel. 085.87.80.070

Impostazioni privacy