Gruppo Branciaroli Costruzioni: la professionalità al vostro servizio | Tortoreto

Il Gruppo Branciaroli Costruzioni, nasce nel 2013 dall’esperienza quarantennale del suo fondatore, naturale evoluzione dall’impresa Branciaroli Mario. Dopo la pluriennale esperienza maturata negli anni ’70 ha dato vita nel 1975 all’impresa individuale confluita nel 2013 nel Gruppo Branciaroli Costruzioni.

 

Da oltre 40 anni, opera nel settore delle costruzioni con particolare attenzione alle manutenzioni, al consolidamento ed al restauro degli edifici dai più moderni e recenti, a quelli storici di cui è composto il nostro territorio. Ha eseguito ed ha in corso lavori di particolare valore su edifici pubblici e privati. In particolare si ricordano i primissimi lavori di consolidamento della Torre dell’Orologio e del Palazzo convento delle suore negli anni ’80 a Tortoreto Alto, il recupero attraverso tecniche di restauro e mantenimento di diverse abitazioni private tuttora in corso in piazza S. Nicola, via Terravecchia, e piazza Campo della fiera, mantenendo gli originali decori, e le strutture con l’utilizzo di prodotti che non alterano la percezione della vista e della storia che gli immobili raccontano.

 

In tempi recenti negli anni dal 2011 al 2015 la società ha già fornito alla ASL di Teramo i propri servizi attraverso contratti manutenzioni effettuate alle multinazionali Gdf Suez Spa, Cofathec Spa, Cofely Spa, e Modus Fm Spa; non avendo mai riscontri di contestazioni e/o lamentele sia dagli appaltatori che dai committenti. Dal 2016 siamo prestatori iscritti nelle white list delle prefetture di Teramo e Ascoli per i lavori relativi alla ricostruzione del sisma. Insieme ai figli Maurizio (responsabile dell’area tecnica e progettazione) e Marco (Resp. Area amministrativa e finanziaria), con sede a Tortoreto, iscritta al MEPA dal 2013 come fornitore per la pubblica amministrazione; impegna da anni le migliori maestranze e tecnologie, con un unico obiettivo: dare maggior durata ai lavori di manutenzione e conservazione del bene ricostruito, con notevole risparmio di interventi successivi e conservativi.

 

Dal 2016 siamo una delle poche realtà in Abruzzo ad utilizzare tecnologie composite nelle ristrutturazioni, ottenendo vantaggi in termini di peso, resistenza, stabilità e durata degli interventi. Il Gruppo si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato che segue costantemente i corsi di aggiornamento promossi dalle varie associazioni di settore e che svolge la medesima tipologia di attività da molteplici anni, vanta inoltre uno studio tecnico interno in grado di fornire immediate soluzioni a qualunque quesito o variabile.

 

All’inizio di ogni appalto, inoltre, predispone corsi interni atti alla formazione ed all’aggiornamento dei dipendenti circa le lavorazioni da svolgere, i materiali da installare, i prodotti, macchinari ed attrezzature da utilizzare, nonché sulle nozioni di primo soccorso e di sicurezza individuale (in conformità alla Legge 81/08.

 

 

Contatti

Gruppo Branciaroli Costruzioni,

via Nazionale 195 – 64018 Tortoreto (TE)

branciarolicostruzioni@gmail.com

Impostazioni privacy