Da San Lorenzo trovi il Pane di Solina

Nel costante rispetto dei sapori e del territorio, l’Azienda agricola San Lorenzo continua a proporre nei suoi punti vendita, prodotti che raccontano dei sapori genuini dell’Abruzzo. È questo il caso del Grano di Solina che è utilizzato nella produzione del pane che settimanalmente si trova nei sette negozi.

Frumento tipico della Regione Abruzzo, la Solina è un grano molto rustico, resistente alle temperature rigide, coltivabile anche su terreni poco fertili, per questo è molto diffuso nelle zone premontane del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e mai sotto ai 750mt slm.

Sebbene le produzioni siano limitate, possiamo affermare che sono però costanti, per questo esiste un vecchio detto che afferma “se al mulino vuoi andare, la solina devi seminare”. Questo grano produce cariossidi molto grandi da cui si ricava una farina ottima per la lavorazione manuale e quindi per la panificazione.

Il pane in vendita nei negozi San Lorenzo, è fatto con farina integrale macinata su pietra, lievito madre, privo di sale e cotto nel forno a legna, proprio come si faceva una volta. Questi ingredienti tanto preziosi e ricercati, fanno sì che il risultato sia particolarmente adatto a chi soffre di ipersensibilità al glutine o alle farine industriali, ma soprattutto garantiscono il sapore autentico del pane di una volta.

Chiedi al punto vendita più vicino! Il sapore ed il gusto autentico ti abitano vicino!

 

Impostazioni privacy