L’autunno genuino di San Lorenzo Vini

L’autunno da San Lorenzo Vini, è più che mai tempo di sapori genuini e sani. Per questo, nei punti vendita di Castilenti, San Nicolò a Tordino, Pescara, Montesilvano, Penne, Roseto degli Abruzzi e Tortoreto Lido, oltre al già ben noto vino, troverete tanti altri prodotti frutto del lavoro della nostra terra.

Nei negozi San Lorenzo, con consegna settimanale o bi-settimanale potete trovare il Pane di Solina che arriva in negozio ancora caldo. Prodotto con farina totalmente integrale, è lievitato naturalmente e cotto su forno a legna. Il grano di Solina è uno dei grani antichi caratteristico delle zone montane, coltivato quindi alle pendici del Gran Sasso (mai sotto i 750 mt) è povero di glutine e di allergeni ed è particolarmente adatto a chi ha sensibilità alle farine bianche o industriali.

L’Olio di San Lorenzo, della spremitura 2015, sarà presto disponibile in tutti i punti vendita, le proprietà antiossidanti dell’extravergine di oliva lo rendono uno dei prodotti eccellenti dell’azienda che quest’anno introduce la novità del Monocultivar Itrana, un olio destinato a diventare il fiore all’occhiello della produzione.

L’azienda punta alla riscoperta dei prodotti che hanno caratterizzato per lungo tempo la cultura contadina, per questo offre una gamma varia e diversificata di prodotti, tra i quali:

Miele Millefiori, con il suo sapore ricco ed intenso, ricco di vitamine e sali minerali è consigliato per chi pratica sport o attività di fatica. È un ottimo trattamento anti-congestionante e sedativo della tosse e degli stati febbrili, è un anti-anemico naturale e di supporto all’apparato digerente.

Miele di Sulla, ottenuto dalla Hedysarium coronarium una pianta leguminosa, si presenta con colore, sapore e profumo molto delicato. Ricco di vitamine A B e C, possiede anche un’ampia gamma di sali minerali ed oligo elementi benefici per l’organismo. È un tonico naturale, favorisce la diuresi e disintossica il fegato, inoltre è un ottimo purificante della pelle.

Miele di Bosco Melata, il nome di questo miele non deriva da una pianta, bensì da un insetto che si nutre di linfa vegetale ed espelle la parte zuccherina che viene raccolta dalle api. Dotato di un aroma di media intensità, talvolta con note lievemente salate. Considerato il “miele degli sportivi”contiene un’importante quantità di flavonoidi, favorisce la produzione di antibatterici naturali ed apporta all’organismo notevoli quantità di Ferro, Magnesio, Potassio,Sodio e Manganese.

Tra gli altri prodotti derivati dalle uve invece, San Lorenzo propone l’originale Marmellata di Uva Nera (Scrucchijate), ottima sul pane o nei dolci tipici della tradizione abruzzese (Bocconotti, Sfogliatelle e crostate). Inoltre il palato potrà essere stuzzicato anche dalle deliziose Gelatine di vino, disponibili nelle versioni Pecorino, Montepulciano, Cerasuolo e al Peperoncino.

Infine come da tradizione, in questi giorni è disponibile il Vino Nuovo il Rosso 2015, che si presenta, vista la calda stagione estiva, molto dolce e fruttato adatto ad accompagnare caldarroste nelle serate tra amici.

Riscoprire i sapori di una volta e quel gusto di genuina convivialità è adesso possibile, San Lorenzo riporta la tradizione in tavola, puntando al benessere fisico frutto di una buona alimentazione e di un sano stile di vita.

Impostazioni privacy