Vasto. L’Amministrazione comunale intende costituire, attraverso un avviso pubblico, due elenchi: uno di avvocati l’altro di notai a cui affidare incarichi. Potranno aderire all’elenco i professionisti regolarmente iscritti all’Albo competente e che non si trovino nelle condizioni di non poter contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Sulla base delle domande ammissibili saranno costituite, in ordine alfabetico, due distinte short list. Si procederà con sorteggio pubblico ad individuare gli operatori (almeno in numero di due), al fine di avere un parametro di raffronto in ordine alla congruità dei prezzi offerti in negoziazione per l’espletamento degli incarichi richiesti. In attuazione dei principi di non discriminazione, di parità di trattamento, di proporzionalità e di rotazione, di volta in volta, saranno esclusi dal sorteggio i professionisti già affidatari di altre procedure.
“La short list – ha spiegato il sindaco Francesco Menna – è lo strumento più idoneo per assicurare il raggiungimento dei principi che devono orientare l’azione della P.A., e può permettere all’Ente una più vasta gamma di scelta tra i vari professionisti che intenderanno richiedere di essere ammessi, consentendo una più agevole scelta delle migliori professionalità”.
La domanda e la relativa documentazione dovranno essere trasmesse unicamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: avvocatura.comunevasto@legalmail.it entro le ore 24:00 del 20.02.2019.
E’ possibile scaricare l’avviso e il modulo di domanda al seguente link http://albo.studiok.it/vasto/albo/allegato_view.php?doc=TUVTMDAwMDAwMDMyMjIwMTlfMzA0NzA1X2F2dmlzbyBzaG9ydCBsaXN0XyBub3RhaS5wZGY=